Amici, momenti di grande panico la ballerina sviene in diretta mentre balla. Come sta oggi, e soprattutto chi è la vittima di questo episodio
L’incredibile è il successo in questa scuola televisiva famosa in tutto il mondo. Sono milioni i giovani artisti, italiani e non, che ogni anno partecipano alle selezioni di ingresso ma solo alcuni riusciranno sedersi dietro quegli ambiti banchi. Un’occasione di crescita personale e artistica per sfondare nel mondo dello spettacolo che sembra essere più unica che rara.
Punto di riferimento per i giovani, la scuola di “Amici” condotta dalla grande Maria De Filippi è amata da tutti. Trampolino di lancio per molti artisti di grande successo d’oggi come Elodie, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, mai nessuno avrebbe potuto pensare fosse teatro di un simile avvenimento.
Nessuno se ne era accorto fatta eccezione per gli addetti alla sicurezza e supporto dei ballerini. Eppure tutto è accaduto sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Forse è proprio per questo che non si è pensato a fermare un attimo o spettacolo. Sarà stata la scelta giusta? Cerchiamo di approfondire meglio la questione per avere la risposta più giusta.
Imprevisto lascia il pubblico senza parole
È successo tempo fa ma la notizia è uscita solo adesso. A raccontare come sono accaduti i fatti è stato il ballerino professionista e professore della scuola di “Amici” Raimondo Todaro. Prima di allora nessuno se ne era mai accorto: il fatto ha suscitato grande stupore. Il giovane insegnante di ballo è ospite a Verissimo quanto racconta questo aneddoto davanti a una stupita conduttrice Silvia Toffanin.
Oggi la vittima di questo increscioso incidente in diretta sembra stare bene ma il racconto ha scioccato parte del pubblico. Si tratta di quello che può essere definito un aneddoto di quelli che puoi raccontare perché l’episodio è finito bene. Addirittura questo professionista della danza è così fortunato da poterne discutere direttamente con la diretta interessata.
Il talentuoso professore di ballo all’epoca si stava esibendo in un pezzo di danza standard su un pezzo di Withney Houston quando la sua compagna di ballo svenne in diretta sul palco. L’uomo la prese per un piede, la tirò fuori da una quinta e poi continuò l’esibizione improvvisando da solo fino all’arrivo della sostituta della ballerina.
Mentre danzava per non interrompere lo show altri animavano la sua compagna di ballo che è anche sua moglie. Stiamo parlando della grande Francesca Tocca che all’epoca del fatto allattava sua figlia tra il primo e il secondo atto dell’esibizione. Una volta ripresasi, la giovane professionista ha terminato la sua esibizione accanto al marito.
Parole queste che sono arrivate dritte al cuore di molti. E alcuni non hanno potuto fare a meno di chiedersi se davvero sia stato giusto non fermare lo spettacolo. Altri ancora si domandano se un professore di una scuola di danza può dare questo esempio, e per di più in pubblico? Veramente lo show non si può mai fermare, nemmeno davanti a un episodio così grave?