Amici, Maria De Filippi rivoluziona il talent: tutti i cambiamenti che ci saranno nell’edizione di quest’anno.
Il 15 settembre è il giorno del taglio del nastro per il programma dei nuovi talenti di Canale 5, che va in onda da oltre vent’anni riscuotendo sempre un enorme successo.
Il grande successo di Amici dimostra che il format del programma è già perfetto così. Tuttavia Maria De Filippi per quest’anno ha in mente alcuni grandi cambiamenti che permetteranno di coinvolgere una nuova fetta di pubblico.
La nuova stagione che avrà inizio il 15 settembre promette già di essere un grande successo. Tra sorprese e addii come quello ormai certo di Raimondo Todaro, l’attesa degli italiani cresce sempre di più.
La prima novità riguarda proprio i possibili partecipanti. Negli ultimi anni la regina degli ascolti di Mediaset ha inserito nelle classi i cosiddetti figli d’arte, ovvero i “gli eredi” di alcuni grandi artisti italiani.
Ad aprire le danze, è stato LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Dopodiché la scuola dei talent ha accolto Angelina Mango, figlia del cantautore Mango. Stando ai rumors circolati finora, altri due figli d’arte potrebbero sedere tra i banchi della scuola degli artisti di Canale 5. Si tratta di D’Art, figlio del cantante Raf, e di Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino.
Un’altra grande novità riguarda gli insegnanti. Già da alcune settimane è diventato di dominio pubblico l’addio di Raimondo Todaro, prof di ballo per diverse stagioni. Al suo posto dovrebbe arrivare un altro insegnante ed è già in corso un totonomi. Tuttavia queste informazioni sono già emerse. Qual è la vera novità?
Amici, Maria rivoluziona il programma: le novità di quest’anno
Secondo Dagospia, ad Amici 2024-2025 sono in corso cambiamenti dietro le quinte e riguarda il palinsesto del programma. La fase pomeridiana infatti, durerà leggermente di meno.
Amici andrà in onda dal 15 settembre di domenica come sempre, ma potrebbe terminare mezz’ora prima rispetto alle passate edizioni. La nuova fascia oraria sarà dalle 14 alle 16 mentre prima era fino alle 16.30.
Il cambio della durata di Amici potrebbe essere dovuta all’esigenza di far durare più a lungo Verissimo di Silvia Toffanin.
Questo però, non dovrebbe causare problemi al programma di De Filippi: al contrario l’intento è permettere ai due programmi di punta di Canale 5 di ottimizzare i tempi. Che dire: non manca molto.