Una lite furiosa ad Amici, tra Pettinelli e Cuccarini ha richiesto l’intervento inaspettato di Maria De Filippi.
Nella scuola più famosa della tv non mancano le discussioni ma questa volta la questione ha assunto toni piuttosto accesi, tanto da richiamare l’attenzione di tutti e diventare poi virale proprio sul web.
Le due in diverse occasioni hanno discusso per i ragazzi, le performance, le scelte artistiche ma in questa sono volate parole al veleno tanto da suscitare appunto persino una reazione in Maria De Filippi che è sempre neutrale per evitare problemi e discussioni ulteriori.
La discussione è avvenuta durante la terza puntata del serale di Amici, a mandare su tutte le furie la Cuccarini è stata la sfida che la Pettinelli ha chiesto a Mida. “Già la scorsa settimana ti hanno annullato un guanto di sfida, e a quanto pare non hai ascoltato la giuria. Non hai capito le motivazioni. Non è che se cambi pezzo, ma arrivi con gli stessi presupposti la cosa cambia” ha detto quindi alla Pettinelli che ha replicato “Eh certo che non lo volete accettare. Perché il tuo allievo non sa cantare!”.
La Cuccarini però è sbottata del tutto dicendo “E tu adesso stai zitta un attimo, tu butti le cose in caciara. Adesso parlo io, taci”. La Pettinelli però non contenta di come stavano andando le cose ha incalzato ulteriormente la collega, provocandole e chiedendole di far cantare l’allievo in playback. La Cuccarini ha quindi ribadito alla donna di non fare simili accuse verso i ragazzi, “Non puoi permetterti” ha quindi chiarito, ma le due hanno continuato a litigare al punto che Maria De Filippi, non sapendo più come prenderle ha iniziato a ridere perché la scena aveva raggiunto l’apice e calmarle era diventato impossibile.
Le due però questa volta hanno fatto veramente scintille, con toni molto severi l’una verso l’altra. Alla fine la puntata è andata avanti ma tutti sanno che continueranno a discutere anche in futuro per i ragazzi, le loro esibizioni e l’organizzazione generale. Appare chiaro che hanno due opinioni completamente diverse e che dunque ormai si è generata una vera e propria questione accesa. Il problema, come in questo caso, è che gli allievi diventano oggetto di discussione e vengono sempre tirati in ballo con modi talvolta aspri, senza considerare che non si tratta di professionisti ma di giovani emergenti che stanno imparando e anche affrontando le loro insicurezza.