Amadeus, quanto guadagnerà a Discovery: la cifra choc

Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale: Amadeus va via dalla Rai per intraprendere un nuovo percorso lavorativo a Discovery. Guadagnerà moltissimo.

Amadeus è stato un bel colpo per Discovery Warner Bros, che è riuscita a strappare alla Rai uno degli ultimi showman rimasti nella tv pubblica.

Amadeus: quanto guadagnerà a Discovery: cifre record
Amadeus: quanto guadagnerà a Discovery: cifre record (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

L’annuncio ufficiale è arrivato nei giorni scorsi ed è stato commentato anche da Amadeus stesso con un video sui social, nel quale ha salutato e ringraziato i vertici dell’azienda, ma ha anche messo un punto alle voci che riguardavano il suo addio.

Il conduttore ha escluso una volta per tutte che il motivo della decisione di abbandonare Rai sia la poca libertà che l’azienda di Viale Mazzini gli dava e anche che avrebbe provato a far avere un ruolo maggiore in tv alla moglie Giovanna.

Poco dopo il video è stato condiviso anche dai suoi familiari che gli hanno augurato buona fortuna, lasciando intendere che Amadeus avrebbe intrapreso un nuovo percorso lavorativo. E oggi, l’annuncio ufficiale. Anche Discovery infatti, ha confermato l’ingresso nella squadra dell’ex direttore artistico di Sanremo. Ma quanto gli è costato?

Quanto vale Amadeus a Discovery

Stando al gossip, il contratto stipulato tra Amadeus e Warner Bros è milionario. Nei fatti però, nelle tasche dello showman dovrebbero entrare più o meno le stesse cifre che Rai offriva affinché restasse con la tv pubblica.

Secondo La Stampa, l’investimento complessivo ammonterebbe a circa 100 milioni di euro per quattro anni. È la stima dell’ultima raccolta pubblicitaria ddi Sanremo. Il contratto dura per quattro anni, quindi Amadeus guadagnerebbe 25 milioni di euro all’anno. Un investimento stratosferico, se pensiamo a Fabio Fazio è costato a Discovery 40 milioni.

Su Nove, Amadeus condurrà un programma nella striscia quotidiana di access time, sulla scia dei Soliti ignoti. E potrebbe essere proprio lo stesso programma, dal momento che i diritti Rai sono in scadenza e Discovery potrebbe decidere di acquistarli.

In ballo ci sono altri due programmi di prime time. Uno di questi potrebbe essere un talent sulla scia di X-Factor. I Soliti ignoti avrebbe un costo intorno ai 60 milioni mentre il secondi intorno ai 40: un totale di 100 milioni spalmati su quattro anni.

Ad Amadeus, sempre secondo La Stampa, entrerebbe in tasca una percentuale del 10% ovvero 10 milioni. Cifra molto vicina ai compensi Rai.

Amadeus va a Discovery: quanto costa all'azienda
Amadeus va a Discovery: quanto costa all’azienda (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Intanto, mentre dai colleghi Rai nei giorni scorsi sono arrivati messaggi di addio e dispiacere, dal Nove arriva il benvenuto ad Amadeus, da parte dei colleghi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Ti aspettiamo, un abbraccio”, ha scritto Fazio a corredo di una foto postata sul profilo di Che Tempo che fa.

Impostazioni privacy