Amadeus, il retroscena sull’amicizia con Fiorello che nessuno conosceva: “Gli chiesi aiuto…”

Amadeus lo rivela solo adesso, il conduttore parla di quel retroscena sulla sua amicizia con Fiorello: un particolare che nessuno conosceva.

Si torna ancora una volta a parlare di Amadeus, il conduttore di Rai Uno che ha nei giorni scorsi ha presentato il cast dei big che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo, la kermesse canora che lo vedrà al timone anche per questa edizione che dovrebbe essere l’ultima.

Amadeus, ecco che cosa ha fatto per lui Fiorello
Amadeus, il retroscena sull’amicizia con Fiorello-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Eppure il motivo che lo riporta al centro della questione ha a che fare con una rivelazione, che oltre ad avere lui come protagonista, ha anche Rosario Fiorello, suo grande amico che sarà il co-conduttore della serata finale all’Ariston, cosi come ha annunciato al Tg 1 insieme alle altre colleghe che lo affiancheranno. Ma che cosa ha rivelato il noto presentatore per la prima volta? Scopriamolo.

Amadeus su Fiorello: “Per fece una cosa piccola ma importante”

Una grande amicizia la loro che va avanti da molti anni e su cui Amadeus ammette: “Noi ci conosciamo dagli anni 80, siamo arrivati a radio Deejay contemporaneamente. Questa cosa ci ha legati per quello che abbiamo vissuto insieme. Ho sempre potuto contare su di lui e lui su di me. C’è sempre stato quando ho avuto bisogno”.

Insomma, per chi avesse ancora qualche dubbio della profonda amicizia che lega Amadeus a Fiorello, dovrà davvero ricredersi: in questi anni i due hanno dimostrato in diverse occasioni di essere molto legati l’uno all’altro, tanto da avere praticamente in un modo o nell’altro presentato il Festival di Sanremo sempre in stretta collaborazione.

Amadeus rivela qualcosa su Fiorello
Amadeus lo confessa la prima volta su Fiorello-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E nel frattempo di capire che cosa succederà per la puntata finale dell’edizione 2024, quello che lascia di stucco è la rivelazione che Amadeus ha deciso di fare solo oggi e che riguarda proprio il suo caro amico Ciuri: una confessione di cui fino a questo momento nessuno sapeva nulla.

Alla fine degli anni 90 arrivai con Freccero su Rai2 per Festa di Classe. Si aspettavano il 20% di share, la prima feci il 14%. Grande allarme. Chiamai Fiorello, gli chiesi aiuto” ha rivelato il conduttore che era da poco andato via da Italia Uno per passare sulla Rai, canale che puntava molto sulle sue capacità.

Ha continuato dicendo che chiese il suo aiuto e la puntata successiva fece il 28%. Un successo incredibile. Ecco quindi che Amadeus conclude dicendo che Fiorella ha fatto una cosa piccola ma molto importante per lui. Una delle tante che sono successe nel corso della loro vita. La riprova che i veri amici si vedono davvero nel momento del bisogno. E lui negli anni ha sempre trovato il modo di ringraziarlo.

Impostazioni privacy