Amadeus, Giorgia, Fiorello e Mengoni: quanto guadagnano i protagonisti di Sanremo 2024 per ogni puntata del Festival

A Sanremo 2024 Amadeus sarà affiancato da co-conduttori d’eccezione. Quando guadagneranno i protagonisti della kermesse musicale?

Si preannuncia un’edizione di alto livello, probabilmente l’ultima per Amadeus. Negli ultimi anni la kermesse musicale italiana si è rinnova “svecchiandosi” per adattarsi ai tempi che corrono. Tante novità – alcune discutibili – che hanno coinvolto il pubblico più giovane. Cosa dobbiamo aspettarci dalla 74esima edizione?

Quanto guadagna Amadeus e i co-conduttori del Festival
Le cifre dei cachet di Amadeus, Fiorello, Mengoni e Giorgia sono da perdere la testa-Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Tra i trenta artisti in gara si leggono nomi di icone della musica italiana (citiamo Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Nek e Renga), cantanti che hanno conquistato gli italiani in tempi più recenti (Negramaro, Alessandra Amoroso, Diodato, Emma) e artisti che hanno da poco iniziato a costruire una carriera (Angelina Mango, Sangiovanni, MrRain).

Un vero e proprio spettacolo che ci accompagnerà per cinque serate, dal 6 al 10 febbraio. Alla conduzione Amadeus sarà affiancato ogni sera da un diverso co-conduttore. Inizierà Marco Mengoni, poi a seguire Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’immancabile Fiorello. Ma quanto guadagneranno i protagonisti del Festival di Sanremo 2024?

Il cachet dei protagonisti di Sanremo 2024, da Amadeus a Fiorello

I guadagni maggiori spettano ad Amadeus, impegnato in modo continuo per intrattenere il pubblico, presentare i cantanti e far filare tutto nel modo giusto per cinque serate. Il cachet stimato è di 700 mila euro. Siamo in salita rispetto le annualità precedenti quando la cifra si aggirava tra i 500 e i 600 mila euro.

Marco Mengoni guadagni Sanremo
Gli importi dei co conduttori sono da perdere la testa-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Passiamo ai co-conduttori impegnati per una serata sul palco dell’Ariston. In generale la co-conduzione garantirebbe tra i 180 e i 200 mila euro. Marco Mengoni riceverebbe – secondo i rumors – l’importo più alto debuttando nella prima serata seguito da Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino.

E Fiorello, lo showman che forma una coppia ormai consolidata con Amadeus? Le sue battute varranno probabilmente un cachet più alto. Nel 2020 ha guadagnato 300 mila euro, nel 2022 50 mila euro per ogni singola serata. Nel 2024 non ci aspettiamo importi minori.

Oltre ai co-conduttori sul palco dell’Ariston si susseguiranno tanti ospiti famosi. Da Giovanni allevi nella seconda serata – farà un’esibizione dal vivo per la prima volta dopo la malattia – a Eros Ramazzotti e Leo Gassman. Come ospiti internazionali sono attesi John Travolta e Russel Crowe.

I cachet dovrebbero essere molto differenti in base al personaggio. Nel 2026 Eros Ramazzotti ricevette 50 mila euro mentre Travolta nel 2006 ben 450 mila euro. Ovviamente sono solamente rumors che non sono stati confermati dai diretti interessati.

Gestione cookie