Amadeus confessa la sua follia: “Sono sceso dall’auto e volevo gonfiarlo”

Amadeus ha raccontato per la prima volta un tratto insospettabile del suo carattere: cos’è successo davanti alla moglie Giovanna.

Da decenni il pubblico televisivo italiano è abituato a considerare Amadeus una persona mite, ragionevole e soprattutto in grado di gestire con eleganza anche le situazioni più spinose come le molte che si sono presentate sul palco di Sanremo nel corso dei suoi cinque anni di conduzione.

Cosa è successo quando Amadeus è stato geloso di Giovanna
Amadeus confessa la sua follia: “Sono sceso dall’auto e volevo gonfiarlo”-Credit ANSA e CANVA-Abruzzo.cityrumors.it

A quanto pare però nella vita privata Amadeus è molto diverso da come appare in pubblico, soprattutto quando si tratta della moglie Giovanna Civitillo, sposata in seconde nozze, prima nel 2009 con rito civile e dieci anni dopo con il rito religioso grazie all’intervento della Sacra Rota.

Amadeus e Giovanna si sono sempre mostrati innamoratissimi e molto affiatati. Giovanna in particolare ha sempre saputo essere di grande sostegno al marito anche nei momenti più bui della sua carriera, quando Amadeus non riusciva più a lavorare come un tempo. Anche grazie all’affetto e all’amore di Giovanna Amadeus è riuscito a trovare le energie per rimettersi in gioco fino a diventare una delle figure più importanti del panorama televisivo italiano: era inevitabile quindi che il presentatore finisse per sentirsi estremamente legato a sua moglie, forse addirittura in maniera eccessiva.

La confessione di Amadeus: “Volevo gonfiarlo”

In questo preciso momento storico, Amadeus sta affrontando un altro impegnativo momento di transizione nella sua carriera. Dopo il suo burrascoso addio alla RAI, infatti, Amadeus ha firmato un contratto con Discovery e nel corso della prossima stagione comincerà un nuovo programma sul Nove.

Amadeus confessa gelosia e gesto folle
Amadeus confessa la sua gelosia a Diletta Leotta – Credit IG @dilettaleotta – Abruzzo.cityrumors.it

In questo periodo di “pausa forzata” tra la fine del vecchio contratto e l’inizio del successivo, il presentatore può dismettere i panni del personaggio pubblico per mostrarsi nelle sue vesti più private. Ha deciso di farlo partecipando con sua moglie al podcast di Diletta Leotta Mamma Dilettante, ormai arrivato alla sua terza stagione.

Proprio a Diletta Amadeus ha confessato di essere molto geloso di Giovanna, tanto che una volta è arrivato al punto di voler mettere le mani addosso a un uomo che aveva fatto un apprezzamento fuori luogo nei confronti di sua moglie.

Tutto si è svolto mentre erano in auto: “Sono focoso. Una volta uno fece un apprezzamento a Giovanna e io ho fatto una cosa veramente terribile da Starsky & Hutch… Sono sceso dalla macchina come a dire “adesso ti gonfio”. Giovanna urlava “no no no!”. A un certo punto questo è sceso perché non aveva capito e mi fa “oh Ama ciao!” e mi ha disarmato. Con quel sorriso è stato carinissimo e io gli ho detto “ciao” e lui “facciamo una foto?”…”

L’episodio risale ormai a quasi vent’anni fa, quando non era ancora molto noto che Amadeus avesse cominciato a frequentare stabilmente la ballerina del suo programma l’Eredità. Successivamente, ha spiegato il conduttore, non ci sono stati più molti motivi di far esplodere la propria gelosia anche perché ormai tutti sanno che Giovanna e sua moglie ed evitano, per rispetto, di fare certi commenti.

Impostazioni privacy