Manca poco al Natale ma chi lo ha detto che dobbiamo sempre guardare film natalizi? Questa sera in tv c’è un film davvero da brividi: solo i più coraggiosi riusciranno ad arrivare fino alla fine.
La maggior parte di noi aspetta il periodo natalizio per rivedere in tv i grandi classici come “Mamma ho perso l’aereo” piuttosto che “Una poltrona per due” o ancora “Mary Poppins” senza tralasciare gli immancabili cartoni animati di un tempo: che Natale sarebbe senza Biancaneve o senza La Bella e la Bestia?
In questo periodo, tuttavia, i palinsesti televisivi sono particolarmente ricchi non solo di film che riguardano il Natale ma, in generale, di capolavori anche di altri generi. Può succedere, ad esempio – magari non in prima serata – dì “imbattersi” in un capolavoro di Alfred Hitchkock mentre si fa zapping con il telecomando.
A tal proposito, per questa sera, meglio non prendere impegni perché in tv ci sarà un film davvero imperdibile. Non un classico film natalizio: niente a che vedere con Tutti Insieme Appassionatamente o con qualche film su Santa Claus. Il capolavoro di questa sera sarà un film da brividi…ben pochi riusciranno ad arrivare fino alla fine!
Film, questa sera in tv un capolavoro del genere horror: non puoi perderlo!
Se ami il genere “horror” allora questa sera non prendere impegni: in tv trasmetteranno un vero capolavoro che mixa con sapienza elementi horror ad elementi più raffinati, tipici dei thriller psicologici. Non mancheranno colpi di scena ma, soprattutto, scene da brivido. Hai capito di quale film si tratta?
Ognuno, in fatto di film come anche di serie tv, ha il suo o i suoi generi preferiti. Il genere horror non è per tutti ma ci sono capolavori che, se non altro per la splendida regia, almeno una volta nella vita andrebbero visti come, ad esempio, i film di Dario Argento o di David Lynch.
Questa sera, in tv trasmetteranno una pellicola datata 2016 e firmata da uno dei maestri del genere horror: M.Night Shyamalan. Si tratta di Split, film liberamente ispirato alla figura di Billy Milligan, un criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità. A dare il volto al pericoloso criminale è stato l’attore James McAvoy.
Se non lo hai mai visto preparati ad una serata ricca di emozioni forti perché si tratta di un horror in cui non vedrai solo scene obiettivamente forti ma ci saranno anche momenti caratterizzati da una profondità psicologica rara. Non è sicuramente un film da vedere con i tuoi bambini.
Leggi anche: Tre film di Natale in onda stasera: ce n’è per tutti i gusti e le età, ecco canali e orari
Split, il capolavoro dell’horror che non puoi perderti: ecco la trama
Cosa c’è di meglio, a pochi giorni da Natale di un capolavoro del cinema horror? Niente, se il film in questione è Split, un horror psicologico che indaga nella mente di un criminale sociopatico affetto da disturbo della personalità multipla. La trama ti lascerà a bocca aperta ma, soprattutto, con il fiato sospesa dall’inizio alla fine.
La pellicola si apre con il rapimento di tre adolescenti Claire e Marcia e Casey. Le tre ragazze – con tre personalità molto diverse tra loro – vengono rapite e tenute prigioniere da Dennis che, in realtà, non è un semplice criminale in cerca del riscatto ma una persona affetta da gravi disturbi mentali.
Il vero nome di Dennis, infatti, è Kevin e l’uomo ha diverse personalità che cambiano a seconda del momento. Incredibilmente a tratti Kevin ritorna un dolce bambino e instaura anche un rapporto “umano” con le tre ragazze.
Leggi anche: Copertina, cioccolata calda e si vola: sono solo questi i migliori film di Natale 2024
Come andrà a finire? Le tre adolescenti riusciranno a fuggire e a mettersi in salvo? O succederà qualcosa di incredibile che cambierà addirittura la trama? Non ti resta che guardare fino alla fine Split, in prima serata su Italia Due venerdì 20 dicembre.