Angelina Mango ha portato di nuovo Amici a regalarsi una vittoria al Festival di Sanremo. Il prossimo talento alla kermesse però potrebbe non venire da un talent.
Sebbene da programmi come quello di Maria De Filippi siano usciti artisti straordinari, non c’è da sottovalutare anche tanti altri contesti dove possono nascere talenti. Protagonista stavolta è un giovane ragazzo che è diventato campione di stream nel mondo con un record davvero incredibile.
La sua canzone infatti ha raggiunto il miliardo di view partendo semplicemente dal suo talento e dalla sua cameretta. E siamo sicuri che sul palcoscenico del Teatro Ariston potrebbe dire tranquillamente la sua. Non sono mancati i commenti entusiastici anche di personaggi famosi oltre che ovviamente di tante persone comuni.
Lui al momento non si è montato la testa e continua a lavorare affinché la sua musica possa conquistare ancora il pubblico. Siamo dunque convinti che per lui si apriranno le porte per una carriera straordinaria. Sarà interessante vedere come vorrà andare avanti lui nel suo percorso di crescita. Ma di chi stiamo parlando?
Il record su Spotify lancia il ragazzo di Acerra
Fino a poco tempo fa era sconosciuto oggi si gode un record pauroso quello del miliardo di stream su Spotify. Un giovane ragazzo di Acerra ha fatto parlare di lui improvvisamente in tutto il mondo. Stiamo parlando del 24enne Pasquale Renella in arte Kina che oggi vive tra Lisbona e Los Angeles.
Il suo brano, record di visualizzazioni, si intitola invece “Get you the moon“. I dati resi noti dall’azienda ci dicono che la canzone è stata sentita a San Paolo, Sydney, Kakarta, Delhi e Bengaluru tra le altre. Con il supporto della voce di Snow il brano vive di un ritmo in sottrazione con un retrogusto R&B.
La canzone è in realtà uscita nel 2018 e ci sono voluti sei anni per raggiungere un record clamoroso che non hanno nemmeno avvicinato gente come Laura Pausini ed Eros Ramazzotti amatissimi anche all’estero.
Su Instagram proprio Kina ha specificato: “Le parole difficilmente riescono a catturare il mix di emozioni che sto provando in questo momento. Sono sempre stato troppo timidi per esprimermi e presentarmi con il mio vero me stesso. I miei sentimenti erano un casino ingarbugliato di cui non riuscivo a disfarmi…”
Ha continuato dichiarando che la musica per lui è un posto sicuro dove rifugiarsi quando ha bisogno di tranquillità. La notte, quando compone, trova il suo posto nel mondo e si sente bene. E voi avete mai ascoltato la sua canzone? Se la risposta è negativa, dovete assolutamente recuperare!