Sapete quanto guadagna il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini? Ecco a quanto ammonterebbe il suo patrimonio. Cifre incredibili.
Alfonso Signorini ne ha fatta di strada per giungere fino a qui. Non tutti sanno che aveva intrapreso un’altra strada, ossia quella dell’insegnante. Dopo aver lasciato questo ruolo inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, alle brevi di cronaca. Entra successivamente a Panorama dove diventa un esperto di gossip.
Passa da Panorama al settimanale Chi, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini e poi Umberto Brindani. Nel 2006 diventa a tutti gli effetti il direttore del settimanale e ricoprirà quel ruolo per ben 15 anni. Esordisce in tv nei primi anni 2000, quando partecipa al programma di Piero Chiambretti su Rai 2, Chiambretti c’è.
Successivamente passa a Mediaset, dove nel 2005/2006 affianca Paola Perego nella conduzione di Verissimo e l’anno successivo sempre nello stesso ruolo affiancherà l’attuale conduttrice, Silvia Toffanin.
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Alfonso Signorini
Nella sua carriera non c’è solo giornalismo e televisione, ma anche radio: infatti, Signorini ha condotto su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show. In tv lo abbiamo visto tra il 2008 e il 2012 diventare uno degli opinionisti del Grande Fratello.
Una trasmissione entrata nel suo cuore e che non ha saputo più lasciare, tanto da diventarne il conduttore. Ha una bella carriera alle spalle e continua ancora oggi a registrare tantissimi ascolti nei suoi programmi. Solo la conduzione del Grande Fratello, in ogni caso, gli avrebbe consentito di guadagnare circa 2 milioni di euro per ogni edizione condotta, pari ad una cifra tra i 40 e i 50mila euro a puntata, secondo gli esperti.
A tutto questo si dovrebbero aggiungere anche gli spettacoli di teatro e letteratura: ha infatti curato diverse opere famosissime e ha scritto diversi libri. È molto difficile arrivare ad una somma effettiva del patrimonio di Alfonso Signorini: si può dedurre che in ogni caso si tratta di una cifra a più zeri, tale da permettergli di potersi togliere qualsiasi sfizio.
Nella sua carriera ha lavorato con i conduttori più importanti del panorama televisivo, come Mara Venier, Ilary Blasi, Paola Perego, e tanti altri. Attualmente si trova alla conduzione del reality show di Mediaset, Il Grande Fratello, che quest’anno è tornato alle origini, o almeno in parte, perché sono presenti anche molte persone comune oltre i Vip.