Alessandro Borghese è uno dei personaggi più amati del mondo della televisione. Sul suo profilo ha postato un video in cui compare con gli occhi lucidi, scopriamo insieme il perché.
Alessandro Borghese è uno dei cuochi più amati dagli italiani e negli ultimi anni è diventato anche un personaggio televisivo grazie alla conduzione di alcuni programmi. Nato a San Francisco (in California) nel 1976, sin da piccolo mostra la sua passione per la cucina. Il primo figlio dell’attrice Barbara Bouchet, avuto con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, decide di imbarcarsi sulle navi da crociera come cuoco e vi lavora per tre anni. Nel 2017 apre il suo primo ristorante a Milano e nel 2022 un secondo a Venezia.
Borghese è definito come lo chef «Rock&Social» ed è stato premiato più volte per l’idea che propone nei suoi piatti in cui si fondono la qualità degli ingredienti, la tradizione e l’innovazione. Il suo esordio in tv arriva nel 2005 come conduttore del programma ‘Cortesie per gli ospiti‘ ma la svolta è legata al suo passaggio a Sky Italia. Per due anni, dal 2014 al 2016, lo abbiamo visto come giudice del talent show culinario per bambini e ragazzi ‘Junior MasterChef Italia’. Ma il successo arriva nel 2015 quando è alla guida dello show ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti’ che va in onda in prima serata su Sky Uno e poi in chiaro su TV8.
Alessandro Borghese pubblica un video e si commuove
Da allora conduce altri programmi come ‘Cuochi d’Italia‘, ‘Alessandro Borghese – Piatto ricco‘ insieme allo chef Gennaro Esposito, ‘Game of Talents‘ con Frank Matano e Mara Maionchi, e nel 2022 ‘Alessandro Borghese – Celebrity Chef‘. Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessandro Borghese ha due figlie (Alexandra e Arizona) nate dal matrimonio con Wilma Oliverio avvenuto nel 2009.
Molto seguito sui social, il suo profilo instagram conta quasi 2 milioni di follower. Recentemente ha pubblicato un video in cui è apparso con gli occhi lucidi e che ha fatto registrare un boom di like e commenti. Si tratta dell’incontro dello chef con una telespettatrice di nome Rosa che ha più di 90 anni.
Visualizza questo post su Instagram
La signora gli ha raccontato che non perde una puntata di #Ale4Ristoranti e che vedendolo allunga la vita. L’incontro si è concluso con un abbraccio tra i due, con tanto di scambio di sorrisi e occhi lucidi. Borghese ha accompagnato il post con una didascalia: “Grazie signora Rosa, con i tuoi oltre 90 anni e la tua saggezza sei ispirazione di vita vera, vissuta con empatia e tanto amore… perché senza non ci sarebbe il mondo!“.