Alessandra Celentano e la sofferenza enorme per un dramma privato appena rivelato che nessuno poteva immaginare
La notizia è apparsa sui giornali di gossip solo recentemente. La maestra di ballo tanto criticata del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi a suo tempo avrebbe rischiato grosso. Il dolore in quel momento sarebbe stato per lei davvero enorme e ancora oggi quando ci ripensa sembra che soffra per quel che provava all’epoca.
Stiamo parlando di una professionista della danza classica che oggi è un pilastro del settore molto temuto e ammirato da milioni di persone. Ad aver paura di lei sono soprattutto i giovani talenti del ballo che devono affrontare il suo parere per entrare nel cast della scuola per artisti più amata di sempre.
Nota al grande pubblico per i suoi giudizi severi e crudi, questa insegnante ha fatto piangere moltissimi allievi con i suoi modi tanto schietti. Nessuno però avrebbe mai potuto pensare che dietro a tanta rigidità ci fosse un segreto così pesante. Scopriamo assieme, dunque, adesso quale macigno pesa molto sul cuore di questa maestra di “Amici”.
Alessandra Celentano, quel momento buio della sua vita
È successo molti anni fa anche se la realtà è venuta a galla solo adesso. I fan e anche chi l’ha duramente contestata finalmente conosceranno un pezzetto in più di cosa si nasconde dietro la personalità così forte e determinata dell’insegnate di ballo sempre assai criticata da giovani e meno giovani.
Abituati a vederla dietro alla scrivania della maestra di ballo mentre giudica gli allievi mai avremo pensato di conoscere questo suo triste segreto. Soltanto recentemente la verità è apparsa sul settimanale “Diva e Donna”. Qui la professionista del ballo si è aperta rivelando questo suo problema del passato.
La donna come molte altre delle sue colleghe del mondo della danza, infatti, avrebbe sofferto di problemi alimentari da giovane. In particolare, quando aveva 14-15 anni spinta dalla paura che il suo corpo in cambiamento le fosse di ostacolo nella sua realizzazione come ballerina, l’artista avrebbe sofferto di anoressia.
Questo e molto altro è stato anche scritto nel suo recente libro dal titolo “Chiamatemi Maestra” edito Mondadori. Professionista del ballo e scrittrice, chissà quali altri talenti questa donna ci nasconde. Da oggi, però, grazie a questa verità emersa in molti la vedranno con occhi diversi.
Quel che pare certo è che dietro alla sua apparente severità si nasconde un modo di insegnare ai giovani che sembra punti a spronarli per affrontare anche quelle sfide della vita assai più crudeli e difficili come quella suddetta che ha vissuto Alessandra Celentano da ragazza.