L’evento tutto dedicato alla comicità, organizzato dalla Pro-loco Spiaggia d’Argento, con la direzione artistica dell’agenzia Lido degli Aranci e con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica.
Le due serate dedicate alla risata sono state illustrate in mattinata, in conferenza stampa, alla presenza di quelli che sono gli “attori” dell’iniziativa che, ospiti alla mano, sta progressivamente crescendo di livello. A dimostrazione poi di un appuntamento che inizia a ritagliarsi uno spazio importante nel calendario degli eventi del Comune di Alba Adriatica.
Aspetto, questo, sottolineato nel corso della conferenza stampa dal sindaco Antonietta Casciotti e dall’assessore al turismo, Paolo Cichetti.
Una sorta di rilancio della comicità, che ad Alba Adriatica sul finire degli anni ’90 aveva visto la presenza di artisti affermati e che ora, grazie alla Pro-loco, viene progressivamente rilanciato.
E la volontà di proseguire su questa linea è stata manifestata, nell’occasione, da Roberto Di Mizio, presidente della Pro-loco, che ha anche illustrato alcune delle iniziative promosse dall’associazione turistica.
Le serate. La quarta edizione di “Albatraz”, si articolerà in due serate 21 e 22 agosto, sempre alla Bambinopoli e sempre con inizio alle ore 21. Nella prima serata, condotta dal comico Angelo Carestia, si esibiranno tre comici: Gianfranco Phino, Marco Capretti e Gianluca Impastato. Il giorno successivo, ci sarà un’introduzione di Emiliano Petruzzi e poi lo spettacolo, molto atteso, di Maurizio Battista che riceverà un premio alla carriera con un quadro realizzato da Emanuele Califano (nipote di Franco Califano).
E l’esibizione di Battista, ad Alba Adriatica, rappresenta una sorta di evento, visto che si tratta dell’unica data gratuita pianificata dall’artista romano, tra i comici più gettonati del momento. In entrambe le serate poi ci saranno dei momenti musicali con artisti locali.
Il futuro della Bambinopoli. Nella circostanza, poi sindaco a assessore al turismo hanno manifestato la volontà (che è molto più di un proposito) di trasformare la Bambinopoli comunale alla stregua di un’arena permanente per gli eventi estivi. Per far questo e per rispettare tutte quelle che sono le prescrizioni di legge, appena dopo l’estate si lavorerà per una sua definitiva messa a norma.