Alba Parietti a Miss Universo: la foto da 17enne, bellissima

Alba Parietti più bella che mai a Miss Universo. La foto a 17 anni della showgirl fa il giro del web: ecco com’è cambiata negli anni.

Il grande pubblico ha conosciuto la Parietti negli anni ’80, quando sono arrivate le prime esperienze televisive che l’hanno fatta conoscere da milioni di persone in Italia. La carriera di Alba Parietti nel mondo dello spettacolo è stata duttile. Una personalità che l’ha aiutata ad adattarsi a vari momenti del suo percorso professionale.

Alba Parietti: foto Miss Universo
Alba Parietti a Miss Universo: la foto da 17enne, bellissima-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

È conduttrice, ballerina, valletta, attrice, cantante e opinionista, tutti ruoli che ha saputo gestire nel migliore dei modi, diventando uno dei volti più amati e seguiti del piccolo schermo. Alba ha lavorato sia in Rai che Mediaset, collaborando con grandi personaggi della TV. Giusto per fare alcuni nomi, citiamo Gianni  Boncompagni, Gigi Sabani e Amanda Lear. Ha co-condotto il Festival di Sanremo nel 1992 accanto a personaggi come Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Tuttavia, non tutti sanno che i primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi tre l’altro con il concorso per partecipare a Miss Universo.

Alba Parietti inizi carriera: da Miss Universo al successo

Alba Parietti è tra le donne del mondo dello spettacolo che ama particolarmente condividere con il pubblico alcuni momenti legati al passato come la foto di quando è stata eletta per partecipare a Miss Universo nel 1979, un’esperienza che l’ha formata e le ha dato maggiori consapevolezze.

Alba Parietti inizi carriera
Alba Parietti è stata elette per partecipare a Miss Universo nel 1979 Credit Instagram @albaparietti- Abruzzo.cityrumors.it

Prima di partecipare al concorso di Miss Universo, però, ha tentato l’anno prima anche la strada di Miss Italia, ma il suo percorso si interruppe poco prima della finale. Tuttavia, sebbene fu eletta per rappresentare l’Italia al famoso concorso di bellezza internazionale, Alba fu costretta a rinunciare per via dei troppi impegni professionali.

Nello scatto condiviso dalla stessa showgirl, la si vede girata di spalle in un servizio uscito poco prima della fase finale del concorso che l’ha vista vincitrice. Tuttavia, sebbene per due anni si sia concentrata sui concorsi di bellezza, il percorso artistico di Alba è partito qualche tempo prima e non dalla TV.

L’esordio di Alba Parietti è arrivato nel 1977 in un teatro locale e grazie allo spettacolo L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, durante il quale ha interpretato il ruolo di Cecily Cardew, confermando la passione e l’amore che nutre per la recitazione. Solo in seguito è arrivata la TV che l’ha portata al successo.

Impostazioni privacy