Venerdì 17 agosto alle ore 21.00 nel parco di Villa Flaiani (in caso di maltempo nella sala lettura) è prevista la presentazione del romanzo “Un velo sulla memoria” di Sonia Ciuffetelli. L’autrice, docente di scrittura creativa all’Università di Teramo e vincitrice del premio di narrativa “Logos” introdotta dall’operatrice culturale Paola Donatelli, parlerà delle vicende narrate nel suo romanzo che raccontano di una giovane donna che all’improvviso perde la memoria e della sua determinazione nel volersi riappropriare della sua identità grazie anche all’incontro con Pierluca.
Un velo sulla memoria è un intenso romanzo psicologico in cui la donna è la vera eroina, ma è anche la vicenda di qualsiasi individuo, intrappolato nella quotidianità e nei ruoli sociali, che attraverso un catartico viaggio interiore, giunge all’intima coscienza di sé.
La Ciuffetelli è presidente dell’associazione culturale “Le Muse ritrovate” che organizza ogni anno all’Aquila il festival letterario “Week end d’Autore” e significativi eventi culturali.
Continuano fino alla fine di agosto le iniziative di “Un tuffo a Villa Flaiani” con laboratori di scrittura creativa e con l’assistenza nello svolgimento dei compiti estivi.