Raccontano che partecipare al Festival di San Remo è un’esperienza unica che consente di rimanere per sempre nei ricordi degli italiani.
Al di là delle canzoni la longevità del Festival è dovuta anche ad altro, forse per quella tendenza tipicamente italiana di specchiarsi, rimirarsi per poi criticarsi.
In fondo quello che inchioda gli italiani alla TV è l’impulso neuro-psicologico più potente al mondo, la curiosità. E dall’abbigliamento al make up, dal push up al nuovo taglio, la tentazione è irresistibile.
Ad ogni modo se la vanità è decisamente il peccato preferito dal diavolo allora è vero che il festival rimane il red carpet del Paese e il look, il grande protagonista. Ecco perché, nel backstage, vengono chiamati i migliori make up artist e hair stylist della penisola. Tra questi non poteva mancare Eddy Spinosi titolare del salone “Eddy Parrucchieri” di Alba Adriatica. Eddy conosce bene il festival essendo lo stilista ufficiale. Negli anni infatti si è fatto apprezzare per un talento in grado di valorizzare la bellezza di ogni volto, impiegando tecniche innovative nell’arte dell’acconciatura.
Un altro riconoscimento albense è stato conseguito durante il “Sanremo Music awards”, un evento che promuove la cultura italiana nel mondo attraverso Musica, Moda e Food. Lo chef Gianfranco Verdecchia, allievo di Gualtiero Marchesi, si è aggiudicato il premio “miglior cuoco dell’anno”, conquistando il pubblico televisivo del “Sanremo Village” con un cooking show basato sui “Fagottini tricolori”.