Amadeus riceve una bordata proprio da Al Bano, uno dei cantanti più amati d’Italia. Ma cosa c’entra Jannik Sinner? Ecco cos’è successo.
Manca pochissimo al Festival di Sanremo 2024. Amadeus e tutta la sua squadra sono quindi pronti a vivere questa nuova edizione; con lui sul palco Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e infine l’amico di sempre, Fiorello. Nelle ultime ore, però, il conduttore ha ricevuto una critica amara da un noto cantante italiano, Al Bano.
Ormai si sa: non è affatto facile ricoprire il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Chi si assume questa responsabilità, infatti, deve prendere scelte importanti e specifiche, che spesso includono qualcuno ed escludono qualcun altro. Questo discorso vale sia per i cantanti in gara che per gli ospiti: ecco quindi una scelta fatta da Amadeus e l’aspra critica che gli ha rivolto AlB ano.
Dopo la vittoria degli Australian Open, Jannik Sinner è diventato una vera e propria celebrità. Il tennista si è infatti subito recato a Roma, dove ha incontrato la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che gli hanno fatto i loro complimenti.
Nelle medesime ore, il tennista trentino ha ricevuto un invito ufficiale da Amadeus, il quale gli ha chiesto di partecipare come super ospite al Festival di Sanremo: nonostante poi lo sportivo abbia declinato l’invito, la proposta ha comunque aizzato le polemiche.
Intervistato da Un giorno da pecora su Rai Radiouno, AlB ano ha duramente criticato Amadeus per l’invito rivolto a Jannik Sinner. “Ognuno fa ciò che crede, ma mi chiedo cosa c’entri con Sanremo” ha detto, dicendo chiaramente di non condividere l’idea del direttore artistico secondo il quale il tennista sarebbe dovuto salire sul palco del Teatro Ariston.
Il cantante pugliese sembra quindi condividere l’idea dei molti fan che, quando Sinner ha annunciato la sua volontà di non partecipare al Festival, l’hanno supportato e appoggiato nella sua scelta.
Sinner ha infatti spiegato che il suo unico lavoro e pensiero dev’essere quello del tennis e, soprattutto, ha detto che nei giorni del Festival di Sanremo avrà già ripreso gli allenamenti e il lavoro quotidiano. Amadeus, dal canto suo, non si sarà offeso e avrà capito le motivazioni del tennista, molto timido e riservato, nonché concentrato sulla propria strada. E Al Bano concorderà con lui, almeno questa volta.