Affari Tuoi, Stefano De Martino si arrende: “Ci avevo sperato”

Per Affari Tuoi continuerà quasi certamente ad essere una stagione televisiva da seconda. E nella trasmissione di Rai 1 spiccano le dichiarazioni del suo conduttore.

Affari Tuoi continua a restare al secondo posto nella battaglia degli ascolti con La Ruota della Fortuna. Appare chiaro come Mediaset sia riuscita a sorprendere la Rai, con la cosa che ha sorpreso tutti quanti prima di tutto a Cologno Monzese. Il game show di Gerry Scotti è sempre, costantemente campione di ascolti di serata in serata, ed è così sin dallo scorso 14 luglio.

Stefano De Martino apre un pacco di Affari Tuoi
Affari Tuoi, Stefano De Martino si arrende: “Ci avevo sperato” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Vuoi un po’ per la curiosità, un po’ per la mancanza di concorrenti forti, da allora però Canale 5 con La Ruota della Fortuna è riuscita a fidelizzare una base di almeno 5 milioni di telespettatori. Che in diverse circostanze arrivano anche ad aumentare di 300mila-500mila unità. E nonostante alcune introduzioni e cambiamenti, Affari Tuoi non riesce a recuperare il terreno perduto. C’è pure dell’altro adesso, che riguarda Stefano De Martino.

Affari Tuoi, le parole di De Martino

Nel corso della puntata del 12 dicembre è andato in scena il solito rituale del venerdì. Ovvero per i primi sei tiri è Herbert Ballerina ad avere condotto i giochi, con Stefano De Martino che si è fatto da parte. Per poi riprendere le redini di Affari Tuoi ed approfittarne per conoscere meglio i concorrenti. A Giocare c’era Giulia dalla Sardegna, accompagnata dal suo compagno ormai storico Alessandro.

Stefano De Martino e Pasquale Romano
Affari Tuoi, le parole di De Martino – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

I due hanno celebrato il loro matrimonio giusto a novembre dopo quindici anni di fidanzamento. Lei ha ricevuto diverse offerte, dai 38mila euro fino ai 48mila euro e poi 55mila, e persino 150mila euro. Con il pacco da 300mila euro ancora in gioco.

Per questo Giulia ha sempre rifiutato ogni proposta arrivata dal Dottore. Che alla fine è riuscito a mettere in difficoltà la coppia in gioco. I due novelli sposi sono tornati a casa con 50mila euro, ma con più lungimiranza e meno indecisione avrebbero potuto ottenere di più. Poco importa però, perché la loro è comunque una gran bella vincita.

“Un vero peccato”

Anche Stefano De Martino ammette di avere creduto che Giulia potesse avere il pacco da 300mila euro. Soprattutto alla luce delle offerte giunte via telefono dal Dottore, mediante il filo diretto che c’è tra i due. Dottore che era arrivato a mettere a disposizione di Giulia e del marito una cifra fin troppo alta. Ma a quel punto due sono le possibilità.

O andare avanti e rischiare il tutto per tutto o sperare che sia tutto un bluff. Alla fine Giulia ha pensato pure lei di avere il pacco più vincente di tutti, ma come detto, è caduta comunque saldamente in piedi. Chi non vorrebbe avere 50mila euro dal nulla?

E De Martino li ha rincuorati facendo loro presente proprio questo. Ovvero che comunque Giulia e consorte hanno vissuto una bella esperienza e vinto un bel po’ di soldi.

Gestione cookie