Le indiscrezioni si rincorrono con insistenza, l’uscita di scena del conduttore è praticamente certa. Stop anche al seguitissimo game show.
Sembra manchi solamente l’annuncio ufficiale poi l’addio di Amadeus alla Rai sarà finalizzato, proprio in queste ore avrebbe scelto di non rinnovare con l’emittente. Per lui è arrivata un’offerta dal gruppo Discovery, che lo vorrebbe mettere al timone del comparto intrattenimento di NOVE, oltre ad affidargli la conduzione di diverse trasmissioni. Ennesima rivoluzione per il palinsesto, nel frattempo, con il suo game show, Affari tuoi, che non è andato in onda.
Senza dubbio un duro colpo da mandar giù, sia per i vertici di Viale Mazzini sia per i telespettatori, che nonostante le voci speravano che uno scenario del genere non si concretizzasse mai. A lanciare l’indiscrezione bomba è stato il portale di Dagospia e a ruota della faccenda ne hanno parlato sia il Corriere della Sera sia TvBlog. Non resta altro da fare che attendere la conferma, che potrebbe arrivare nel giro di poco tempo.
Stop Affari tuoi ma l’addio di Amadeus non c’entra: i motivi
In queste ore non si fa altro che parlare dell’uscita di scena di Amadeus, che con ogni probabilità metterà fine al fruttuoso sodalizio con la Rai. La proposta arrivata da Viale Mazzini non lo ha convinto, al contrario di quella messa sul piatto dal gruppo Discovery.
A meno di clamorosi ribaltoni dalla prossima stagione non sarà più una colonna portante del palinsesto, lasciando il timone di trasmissioni seguitissime come Soliti ignoti e Affari tuoi.
E proprio il game show ha subito uno stop, l’addio del presentatore però non c’entra. L’emittente si è infatti aggiudicata i diritti dei quarti di finale di Europa League, così da costringere la trasmissione a fermarsi temporaneamente.
Giovedì 11 aprile al posto del gioco dei pacchi è andata in onda la partita tra Milan e Roma – terminata 0 a 1 per i giallorossi, grazie a un gol di Gianluca Mancini al 17esimo minuto del primo tempo. Il collegamento da San Siro a partire dalle 20.35 per il prepartita, subito dopo il Tg1 delle 20.00 e Cinque Minuti di Bruno Vespa; al termine del match, invece, il consueto appuntamento con Porta a Porta.