Un ex pacchista del programma ha deciso di svelare tutti i retroscena della propria esperienza in trasmissione e su Amadeus.
Affari Tuoi è uno dei programmi Rai più seguiti e appassionanti, al punto da coinvolgere molto il pubblico e ricevere molte richieste di partecipazione.
Si tratta di un gioco che fino alla fine lascia il telespettatore con il fiato sospeso, per sapere se il pacchista riuscirà o meno a vincere il premio in denaro, oppure, se purtroppo, tornerà a casa a mani vuote. Tra coloro che hanno svelato qualche dettaglio in più sul programma, c’è stato uno dei pacchisti più amati di questa edizione del 2024, concorrente proveniente dalla Puglia.
A lui hanno posto, in seguito alla sua partecipazione al noto programma, tutta una serie di domande, e una ha a che fare con eventuali strategie a livello di gioco. Molti hanno chiesto se tutto avvenga live, oppure se vi siano delle gag orchestrate ad hoc per fare show.
Affari tuoi, molti si chiedono se sia truccato: la verità dell’ex pacchista
In molti si domandano se quanto si vede in tv sia effettivamente vero, dalle strategie di gioco, alla scelta dei pacchi, e tutto il resto.
A testimoniare cosa avvenga durante la trasmissione ci ha pensato Carlo De Giosa, ex pacchista del programma, concorrente per la Puglia. L’uomo ha spiegato che il programma non è assolutamente pilotato, anzi, è tutto decisamente lineare, trasparente. «Il pacchista sceglie casualmente i pacchi ed è tutto esattamente così come si vede in tv. Nessuno sa cosa c’è dentro, tranne il Dottore e il notaio».
Dunque, se qualcuno dovesse avere dubbi, sono oltremodo fugati. D’altronde, la stessa redazione del programma ha sempre sottolineato la linearità della trasmissione e che nulla sia preparato.
De Giosa ha spiegato tutto sul suo profilo TikTok in cui ha voluto condividere la sua esperienza in uno dei programmi più seguiti e amati dal pubblico di Rai 1. Non solo, perché l’ex concorrente ha anche parlato del conduttore, Amadeus, anche lui molto amato dal pubblico.
Di lui, l’ex pacchista ha raccontato che il conduttore del programma e di altre trasmissioni di grandissimo successo, oltre a essere molto in gamba nel proprio lavoro è un “signore”, soprattutto a livello umano. Dunque, non c’è nulla di organizzato nell’amato programma Rai, ma ogni cosa è esattamente come la vediamo in tv, senza trucchi di nessun genere.