Affari Tuoi, debutto stellare di Stefano De Martino ma qualcosa non convince: cosa é successo alla fine della puntata

Il debutto è andato, Stefano De Martino ha ufficialmente iniziato il suo primo Affari Tuoi. Grande entusiasmo, ma qualcosa che non va c’è

Dopo anni di Amadeus, anche Affari Tuoi così come il Festival di Sanremo ha dovuto accogliere un nuovo conduttore. Se sul palco dell’Ariston, il prossimo marzo, ci salirà Carlo Conti, al Teatro delle Vittorie invece ieri sera per la prima volta c’è stato Stefano De Martino, volto al quale la Rai ha affidato la nuova edizione del game show serale di Rai 1. L’entusiasmo, suo e del pubblico, era tanto e si è visto, ma qualcosa non ha funzionato.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi
Stefano De Martino ad Affari Tuoi: qualcosa non convince (abruzzo.cityrumors.it / ansafoto)

Elegante, sobrio e divertente così come lo è sempre: Stefano De Martino per il suo debutto alla conduzione di Affari Tuoi ha optato per il suo look di sempre, pantalone nero, camicia bianca e cravatta sottile. Il sorriso non mancava, così come la papabile emozione nell’intraprendere quello che, ad oggi, si può dire essere l’incarico più prestigioso mai affidatogli dalla Rai, considerando che prima di lui a guidare il timone c’era Amadeus. Ecco però, il giorno dopo il debutto, quali sono i problemi.

Allarme Affari Tuoi: cosa c’è che non va

Per la prima puntata di Affari Tuoi con Stefano De Martino a giocare è stata la regione del Veneto. La concorrente è una ragazza spigliata e sicura di sé che, accompagnata dal fidanzato, ha condotto una partita pressoché perfetta. E già qui, per qualcuno, ci sono i primi problemi: a fine partita, infatti, la concorrente si è trovata nel pacco il premio da 100mila euro e, secondo qualche telespettatore, il fatto che all’esordio di Stefano De Martino ci sia stata una vittoria così consistente fa sorgere qualche sospetto in merito alla genuinità del meccanismo di gioco.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi
Stefano De Martino ad Affari Tuoi: qualcosa non convince (abruzzo.cityrumors.it / ansafoto)

Di fatto, però, la concorrente ha cambiato pacco ben due volte. Il primo che la sorte le ha affidato, il numero 20, Monica ha deciso di sostituirlo con il numero 7, suggeritogli a casa dal figlio Riccardo di soli 11 anni che, per stessa ammissione della concorrente, ama quel numero poiché appartenente a Cristiano Ronaldo.

Quando il dottore le ha proposto un altro cambio, però, ha accettato seppure tra le sue mani avesse il pacco con il numero consigliatole dal figlio e, quindi, ha consegnato il pacco 7 per prendere il pacco 2. Una volta aperti entrambi i suoi vecchi pacchi, il 20 ed il 7, ha scoperto che contenevano pochi euro: il primo 200 euro, mentre il secondo 50 euro. Con il pacco numero 2, scelto da lei, è arrivata quindi in fondo alla partita, quando ha scoperto che si sarebbe portata a casa ben 100mila euro.

I mancati saluti ad Amadeus

Il pubblico di Rai 1, poi, non ha perdonato a Stefano De Martino anche un’altra cosa. Secondo i fan del programma più accaniti, infatti, il conduttore all’apertura di questa nuova stagione avrebbe dovuto salutare e ringraziare il suo predecessore Amadeus, cosa che non ha fatto nei primi secondi ma che comunque ha citato nel corso del programma. Proprio al termine della puntata, quando la concorrente era rimasta solamente con il suo pacco e un altro quindi era prossima a scoprire cosa si sarebbe portata a casa, Stefano De Martino ha invitato il pubblico a dire un motto che Amadeus diceva sempre: “Soldi sicuri!”.

Insomma, le critiche non mancano ma i dati Auditel parlano chiaro: la prima puntata di Affari Tuoi con De Martino, tra l’altro andata in onda il 2 settembre quando molti italiani non sono ancora rientrati nella propria routine di tutti i giorni, ha conquistato il 24,9% di share e questo dato è destinato a salire.

Gestione cookie