Addio pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro, il trucco di modelle e influencer: è facile e veloce.
Nel fashion system i tempi sono sempre ristretti, sopratutto in occasione di importanti eventi come la settimana della moda o il Festival del cinema di Venezia, bisogna infatti cambiarsi più volte nel corso della giornata, cambiare location e passare da un look all’altro nel minor tempo possibile.
In queste situazione è facile che i vestiti si sgualciscano, presentando delle antiestetiche grinze sul tessuto, che potrebbero rendere anche il look più chic decisamente trasandato. Per questo motivo, negli anni sono stati sviluppati diversi trucchetti da poter applicare nella vita di quotidiana, in viaggio o durante un evento importante.
Come fare per non dover più stirare i vestiti
Stirare è una di quelle attività domestiche a dir poco noiose e dispendiose in fatto di tempo, per un risultato perfetto è infatti necessario trattare con cura ogni capo, prestando attenzione a ogni piccola piega.
Per evitare di utilizzare il ferro da stiro bisogna iniziare dall’asciugatura, i panni vanno stesi nel modo corretto, così da evitare la formazione di pieghe sullo stendino. Questo può aiutare quando si è in casa, ma quando in viaggio si tirano fuori gli abiti sgualciti dalla valigia c’è bisogno di un rimedio immediato.
Il fashion hack approvato da modelle, attrici e influencer è un trucco anti ferro da stiro che può essere replicato in maniera estremamente semplice ogni qual volta se ne ha bisogno.
Per metterlo in pratica basterà creare una miscela con degli ingredienti presenti in tutte le case: balsamo per capelli e aceto chiaro. In un flacone spray andrà inserito un cucchiaino di balsamo e uno di aceto, diluendo il tutto con un litro di acqua.
Una volta preparato questo composto potrà essere utilizzato ogni qual volta se ne ha la necessità, anche fuori casa. Ovviamente potrebbe essere scomodo portare l’intero litro di composto, ma basterà dividere il preparato in diversi flaconcini, come quelli che vendono nei kit da viaggio.
In questo modo si potrà avere il preparato anti pieghe ovunque e usufruirne ogni qual volta ce ne sarà bisogno. Utilizzarlo infatti è semplice e veloce, basterà spruzzare la miscela sui vestiti, concentrandosi maggiormente sulle zone con più pieghe.
Le pieghe andranno poi allungate e lisciate con le mani, così da permettere al prodotto di agire al meglio. In pochi minuti l’abito sarà nuovamente asciutto e sopratutto non presenterà più alcuna piega.