Affari Tuoi cambia orario, la mossa a sorpresa di De Martino

Nuovo cambiamento inatteso per il gioco dei pacchi di Rai 1, che viene collocato in una fascia diversa e più importante. Qual è la situazione.

Affari Tuoi, da quando è tornato in televisione nei primissimi giorni dello scorso mese di settembre, è sempre finito alle spalle de La Ruota della Fortuna. Il gaming show di Canale 5, che onora e rispetta al meglio il retaggio del compianto Mike Bongiorno, ha avuto un mese e mezzo di vantaggio, essendo iniziato il 14 luglio. Il fatto è che, nei piani iniziali, Gerry Scotti avrebbe dovuto cedere il passo alla vetusta, stanca e stantia Striscia la Notizia.

Stefano De Martino seduto sui banconi di Affari Tuoi
Affari Tuoi cambia orario, la mossa a sorpresa di De Martino – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Alla fine però ne ha addirittura preso il posto, relegando il tg ormai poco satirico di Antonio Ricci ad un ruolo marginale. Striscia la Notizia tornerà, ma con formato ed orario ridotti, in inverno. E Mediaset a dirla tutta sembra proprio essere contenta di come stanno andando le cose. C’era la necessità di rinnovare il palinsesto, e La Ruota della Fortuna ha portato divertimento, dinamismo e buonumore.

Affari Tuoi, quando verrà trasmesso

Risultato: di serata in serata, il programma stacca sistematicamente Affari Tuoi di almeno mezzo milione di telespettatori. E la Rai è costretta a correre ancora una volta al riparo. Una innovazione importante avvenuta ad ottobre è rappresentata dall’ingresso, nel cast di Affari Tuoi, di Herbert Ballerina.

Stefano De Martino parla all'orecchio del "Dottore" Pasquale Romano
Affari Tuoi, quando verrà trasmesso – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Ma ciò non è bastato per risollevare le sorti della trasmissione, che comunque tra i quattro ed i cinque milioni di telespettatori riesce sempre a farli. Ed alla Rai non va giù che Canale 5 con La Ruota della Fortuna ne totalizzi anche di più. E così si tenta la carta dello spostamento di orario, come fa sapere Dagospia.

Non si tratterebbe di qualcosa di definitivo bensì soltanto di qualche speciale, che potrebbe concretizzarsi in una o due puntate in prima serata (il cosiddetto Prime Time) anziché nella solita fascia dell’Access Time. Una di queste sarà con certezza quella del 6 gennaio, giorno in cui avverrà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.

E De Martino Raddoppia con STEP

Poi però potrebbe anche darsi che la cosa possa ripetersi qualche mese dopo, magari a marzo. Si parla di una o due puntate sperimentali da mettere in palinsesto il venerdì sera a partire dalle 21:40, ora che invece sancisce normalmente la fine di ogni puntata. E la stessa cosa potrebbe avvenire pure con L’Eredità, magari in chiave Festival di Sanremo.

In tutto ciò, Stefano De Martino ha confermato che tornerà pure al timone di STEP – Stasera Tutto è Possibile. In un primo momento lui sembrava essersi convinto di essere arrivato alla fine di questa esperienza. Ma all’interno del cast ci sono tanti amici, come Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e del solito Herbert Ballerina.

Gestione cookie