Adriano Celentano da diverso tempo è rinchiuso in casa e ha deciso di non vedere più nessuno, nemmeno i figli: ecco qual è il motivo.
Il “Molleggiato”, così come è stato simpaticamente soprannominato all’inizio della sua carriera, ha compiuto 86 anni lo scorso 6 gennaio. La sua vita è sempre stata riservatissima, ma negli ultimi anni in tantissimi hanno notato la sua assenza dalle scene pubbliche, scegliendo di ritirarsi quasi del tutto dal mondo esterno e rintanarsi in casa.
Una delle figure più iconiche e amate dello spettacolo italiano è da sempre Adriano Celentano, un artista in grado di spaziare dalla musica al cinema, passando per la TV con i suoi memorabili one-man show, ottenendo un grande successo da parte di pubblico e critica. Come in molti si saranno accorti, però, sono diversi anni che il Molleggiato non appare più in TV.
A quanto riferito, pare che Celentano abbia scelto di isolarsi negli ultimi anni, suscitando preoccupazioni non solo tra i fan, ma anche tra gli amici e i colleghi. A parlarne apertamente è stato Don Banky in una lunga intervista rilasciata sul settimanale Nuovo, il quale ha confessato quali sono i motivi che hanno spinto Adriano a rifugiarsi in casa.
Adriano Celentano, che fine ha fatto? La verità
Adriano Celentano non si vede in TV da dopo il flop di Adrian, il cartone animato andato in onda su Canale 5 nel 2019. Da quel momento, l’ex ragazzo della via Gluck ha deciso di non uscire di casa e passare il tempo chiuso all’interno delle sue mura domestiche con la moglie Claudia Mori. Il motivo però non è da condurre all’ultima delusione artistica.
Stando a quanto rivelato sulle pagine del magazine, pare che addirittura i tre figli – Rosita, Giacomo e Rosalinda – debbano fare un appuntamento con la madre Claudia Mori per vedere il padre. Una reclusione che sarebbe dovuta alla crescente paura per i virus, un timore che pare si sarebbe acuito nel 2020, durante la pandemia di Covid-19.
Il comportamento di Celentano adottato negli ultimi anni da pensare a quella che viene definita dagli esperti “sindrome della capanna”, parliamo di una condizione psicologica che porta diversi individui a scegliere di isolarsi dal mondo esterno per timore di situazioni che potrebbero essere pericolose per loro. Una condizione che post Covid ha coinvolto diverse persone, in particolare gli anziani, i quali hanno sviluppato tale fobia, preferendo la sicurezza della propria casa.