Approda a Sulmona, in provincia di L’Aquila, la più importante manifestazione itinerante dedicata allo street food, cibo di strada, organizzata dal “Re dello street food” Alfredo Orofino. La manifestazione, già nel 2022 aveva riscosso grande successo, raggiungendo quota 4 milioni di visitatori e quest’anno, punto a replicare il successo della scorsa edizione.
Quest’anno, la manifestazione giunge alla sua VII edizione, toccherà 100 tappe sparse per tutta Italia. Sulmona rappresenta la tappa numero 73. La manifestazione, in quel di Sulmona, durerà dal 19 al 22 agosto 2023. Orofino punta a confermare il successo ottenuto nelle prime 72 tappe, che hanno raccolto il favore di più di 5 milioni e 300 mila visitatori, iniziando a marzo.
International Street Food, tutte le informazioni
L’International Street Food, l’importante fiera itinerante dedicata al cibo di strada, sosterà a Sulmona nei giorni tra il 19 e il 22 agosto e sarà visitabile ogni giorno, tra le 12.00 e le 24.00. Gli avventori potranno trovare vari camioncini, che cucineranno eccellente cibo di strada e che potranno far scoprire sapori nuovi, senza però dimenticare i sapori regionali, provenienti da tutta Italia.
Ci sarà una possibilità di scelta, che soddisferà tutti i palati: gli hamburger di Angus, le piadine, la cucina argentina, le bombette pugliesi, i cornetti ischitani, donuts americani, la cucina siciliana, gli arrosticini, gli hamburger gourmet. E per dissetarsi, saranno presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali e la birra verde di Praga.
Ma non solo Italia: sarà infatti possibile gustare piatti e sapori provenienti da altri paesi, così da vivere un viaggio gastronomico restando comunque fissi in Abruzzo. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe, che la vedranno muoversi in lungo e in largo per l’Italia.
L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe (quella di Sulmona è la 73°). La fiera itinerante dura ormai da mesi, essendo iniziata a marzo e perdurerà ancora per un po’, finendo a novembre. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.
Dopo il successo ottenuto nel 2022, che aveva visto la partecipazione di più di 4 milioni di persone, la nuova edizione partiva col piede giusto e già adesso, a circa tre mesi dalla conclusione, ha già superato i numeri della scorsa.
Proprio Orofino, il Re dello street food nonché organizzatore dell’iniziativa, ha dichiarato: “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”.