Nostalgia degli anni 2000 su Disney Channel? A Pescara arriva Teenage Dream

Il Teenage Dream arriva a Pescara con le musiche che hanno accompagnato nell’adolescenza milioni di ragazzi e ragazze cresciuti negli anni 2000 con i programmi di Disney Channel.

La nostalgia è un motore in grado di guidare la nostra mente ovunque lei voglia. D’altronde, la nostalgia è da sempre considerato il rifugio di tutti perché basta il ricordo di un evento in cui ci siamo visti felici, o almeno sereni, per riuscire a dimenticare anche solo per pochi istanti la difficoltà della vita adulta.

evento live con musica e divertimento
abruzzo.cityrumors.it

La nostalgia, difatti, quasi sempre ci conduce all’età dell’infanzia o dell’adolescenza, quando le responsabilità non erano troppe e ci bastava vedere i nostri personaggi preferiti in tv per poter dire di aver passato una bella giornata. Chi è nato negli anni 2000, o poco prima, è cresciuto guardando i programmi di Disney Channel, simbolo di un’intera generazione.

Teenage Dream a Pescara: una festa per tutti

Il Teenage Dream è un live show, una sorta di concerto che si tiene in spazi come live club e arene, che in questi anni si è fatto conoscere anche grazie ai social. Su TikTok, infatti, ha raggiunto oltre 120 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram ha oltre 150mila follower.

concerto
abruzzo.cityrumors.it

Considerato come la “festa di tutti”, il Teenage Dream è un evento che ha un obiettivo preciso: far fare un tuffo nel passato a tutte quelle persone cresciute con gli spensierati programmi di Disney Channel, come High School Musical, Camp Rock e Hanna Montana. Dei veri e propri cult per un’intera generazione.

Ciò che colpì nel segno durante quella prolifica stagione di intrattenimento per ragazzi è sicuramente la musica che non si è fermata a quegli specifici programmi, ma ha continuato a espandersi nel tempo grazie al ricordo di chi l’ha ascoltata. Le colonne sonore degli show di Disney Channel sono intramontabili e saranno protagoniste assolute del Teenage Dream che si terrà a Pescara il prossimo 7 settembre alle ore 21.30 nell’Area del Porto Turistico.

Lo show fa parte del Terrasound Fest, un festival organizzato da Best Eventi, ed è arrivato alla sua seconda edizione. Quella precedente, andata in scena nel 2023, ha fatto registrare numeri pazzeschi nelle oltre 100 date allestite, con più di 230mila biglietti venduti.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, TicketSms e Ciaotickets. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 085.9047726 o visitare il sito web www.besteventi.it. Genova, Milano, Cagliari, tutta Italia è stata invasa dal Teenage Dream, ora tocca a Pescara.

Gestione cookie