A L’Aquila verranno allestiti i Mercatini di Natale a tema Harry Potter, in occasione della sesta edizione della manifestazione organizzata da L’Aquila Young.
Dopo tutto questo tempo? Sempre. Ritornano, dopo il successo degli anni passati, i Mercatini di Natale a L’Aquila, con un filo conduttore che appassiona grandi e piccini: Harry Potter. Il piccolo maghetto nato dalla penna dell’autrice britannica J.K. Rowling è ormai un fenomeno di costumo universale, amato da un pubblico che continua a crescere nonostante le sue avventure si siano concluse ormai diversi anni fa.
Per tutti gli amanti del magico mondo di Harry Potter e di Hogwarts, arriva a L’Aquila un’occasione imperdibile per respirare un po’ di quella magia. Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre infatti, presso la Villa Comunale e l’Emiciclo del Consiglio Regionale d’Abruzzo i mercatini di Natale di Harry Potter saranno l’occasione per immergersi in una serie di attività, pensate per soddisfare tutto il pubblico.
Mercatini a tema Harry Potter, le attività
A L’Aquila ci si prepara a celebrare un Natale pieno di magia, grazie all’allestimento dei Mercatini di Natale di Harry Potter, la cui organizzazione, giunta alla sua sesta edizione, è sempre nelle mani di L’Aquila Young. Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre presso la Villa Comunale e l’Emiciclo del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sarà l’occasione giusta per tutti gli appassionati del maghetto inglese.
Vi sarà un’area espositiva, in cui ci si potrà procurare un regalo natalizio unico per un appassionato: saranno presenti stand di artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio. Verrà inoltre allestita un’area magica, con tante attrazioni come la Sfida delle Pozioni Magiche, il Mantello dell’Invisibilità, l’Escape Room della Casa Di Hagrid e altre attività per tutte le età.
L’edizione 2023 però, sarà anche quella delle novità, tra cui: il Teatrino magico di Hogwarts in collaborazione con il maestro burattinaio Simone Ferraiolo, la Scopa Nimbus 2000 rodeo, Vitious e la sua Orchestra Magica in collaborazione con il Conservatorio di Musica Casella, workshop di Divinazioni di Taliesin, le Magiche Visite Guidate, i Simulatori Magici.
Oltre alle tantissime attività collaterali che si svilupperanno negli ambienti dell’evento, sarà allestita anche un’area street food, ricca di stand di cibo, bevande e dolci. Ricordiamo inoltre che l’ingresso ai locali che ospiteranno i Mercatini di Natale di Harry Potter è totalmente gratuito e libero sebbene per certe attività, è fortemente consigliata la prenotazione. Durante tutti e tre i giorni animeranno i mercatini maghi, personaggi potteriani, animali fantastici e tante altre sorprese.