A Lanciano sarà DJ Ringo il direttore artistico delle Feste di Settembre 2024

DJ Ringo, celebre voce di programmi radiofonici nazionali, sarà il direttore artistico delle Feste di Settembre 2024 di Lanciano, provincia di Chieti.

Il 2023 non è ancora finito ma, mentre c’è chi pensa solo alle feste di natale, a Lanciano c’è chi inizia già a figurarsi quello che sarà il 2024 così da non arrivare impreparati. Il nuovo comitato feste, presieduto da Marcello Basili, è riuscito a ingaggiare Rocco Maurizio Anaclerio o, com’è più noto, DJ Ringo, per essere il direttore artistico delle Feste di Settembre 2024, assicurando alla città un uomo di grande cultura ed esperienza.

DJ Ringo ha già iniziato a lavorare foto Ansa
DJ Ringo ha già iniziato a lavorare foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

DJ Ringo è un conduttore e speaker radiofonico italiano, molto conosciuto grazie anche alle varie interviste effettuate ai grandi nomi della musica rock mondiale. È noto soprattutto per il suo ruolo di speaker e direttore artistico a Virgin Radio, stazione radiofonica dedicata alla musica rock. E mentre il comitato feste lo annuncia come direttore artistico per le Feste di Settembre 2024 a Lanciano, in piazza viene eretto l’albero di Natale.

DJ Ringo e le grandi aspettative

Il nuovo comitato feste di Lanciano, cercando di prevenire i tempi che verranno, ha già preso una decisione molto importante per il 2024, che potrebbe condizionare la buona riuscita delle Feste di Settembre. Per le celebrazioni infatti, è stato selezionato un nome di spicco della musica e della radio italiana come direttore artistico d’eccezione: Dj Ringo, al secolo Rocco Maurizio Anaclerio.

Grandi aspettative per la presenza di DJ Ringo
Grandi aspettative per la presenza di DJ Ringo abruzzo.cityrumors.it

L’annuncio di DJ Ringo arriva sicuramente a sorpresa per la città del teatino, che si ritroverà alla direzione artistica un grande esponente della radio italiana, conosciuto negli ambienti del rock italiano grazie al suo ruolo di direttore artistico per Virgin Radio. Il dj milanese ha dichiarato:“Ho accettato la proposta di Bruno Di Ciano soprattutto per l’amicizia che ci lega e che risale ai tempi di Ruote e Motori show”.

La squadra del comitato per le Feste di Settembre 2024 dunque, pare ormai al completo: Marcello Basili, presidente, Mino Di Giovanni, vice presidente e responsabile commerciale, Bruno Di Ciano, responsabile eventi musicali, organizzatore eventi collaterali, Cesare Di Giovanni, responsabile vendite spazi pubblicitari, Angelo Dell’Appennino, tradizioni, migranti, eventi culturali, Pasquale Giovannelli, responsabile stampa pubblicitaria e misure di Safety eventi. Chiude la fila propro DJ Ringo.

DJ Ringo, durante la conferenza stampa di presentazione, ha parlato dei suoi rapporti con la città di Lanciano:”ho gran bei ricordi che mi legano a Lanciano. Avevo qualche dubbio ma ho accettato comunque, al di là del compenso simbolico che riceverò, di essere al fianco di Bruno e del comitato per dare il mio supporto professionale. So che le feste patronali sono molto sentite dal popolo lancianese. E io ci sto già lavorando”.

Impostazioni privacy