A Chieti arriva la festa siciliana, ospite l’attore Tony Sperandeo

L’Abruzzo incontra la Sicilia per una manifestazione che punta a unire due regioni, due culture culinarie così uniche e in parte, così simili.

Gli abitanti di Chieti si preparano ad accogliere un pezzo di Sicilia tra le proprie vie, degustando per tre giorni cibo di strada siciliano, in grado di raccontare le tradizioni di una terra. Da venerdì 1 dicembre fino a domenica 3 dicembre, le vie di Chieti si riempiranno di odori e sapori provenienti dalla terra sicula, grazie alla “Festa siciliana”.

Un pezzo di Sicilia arriva a Chieti a dicembre
Un pezzo di Sicilia arriva a Chieti a dicembre abruzzo.cityrumors.it

Via IV Novembre, per giorno 1, 2 e 3 dicembre diventerà un lungo corridoio di sapori e odori ma anche, soprattutto, di tradizioni che i siciliani si tramandano da generazioni e che cercheranno di trasmettere ai cittadini teatini con la passione e l’orgoglio che li contraddistingue. Un vero e proprio incontro culinario a cui presenzierà, come ospite d’onore, l’attore Tony Sperandeo.

La Festa Siciliana, tutti i dettagli

L’Abruzzo è una terra con una forte tradizione enogastronomica, in grado di proporre piatte conosciuti nel mondo e universalmente apprezzati come i famosi arrosticini. A inizio dicembre però, per tutti coloro che amino curiosare tra i sapori italiani, alla ricerca di qualcosa di inedito ma di altrettanto potente come tradizione, ecco che arriva l’evento che fa al caso loro.

Arancina o arancino?
Arancina o arancino? abruzzo.cityrumors.it

Da venerdì 1 dicembre fino a domenica 3 dicembre, la città di Chieti ospiterà la “Festa siciliana” una festa rivolta a tutti coloro vogliano passare una serata, degustando le prelibatezze provenienti dalla terra sicula. L’evento avrà luogo in via IV Novembre che, per tre giorni, diventerà la casa del sapore siciliana in terra abruzzese.

Pane con le panelle, arancini/e al ragù siciliano, pane ca’ meusa, cannoli alla ricotta con gocce di cioccolato, cassatelle sono solo alcuni dei prodotti che i vari stand proporranno all’affamato e curioso pubblico che si attende, numeroso. E per accompagnare il tutto, sarà possibile pulirsi il palato con dell’ottima birra artigianale, tradizione silente ma forte in Sicilia.

Tra prodotti tipici e folclore, vi sarà anche l’occasione di incontrare un ospite d’onore: l’attore Tony Sperandeo disponibile a incontrare i fan per foto e autografi. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito. Ricordiamo che si svolgerà in via IV Novembre a Chieti, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, dai giorni che vanno da venerdì 1 dicembre fino a domenica 3 dicembre.

Gestione cookie