Buckingham Palace ha dato il triste annuncio, la dipartita ha lasciato migliaia di persone attonite. Tutti si sono stretti alla famiglia.
Poche ore fa è arrivato un annuncio drammatico, la famiglia reale ha subito un lutto impattante. Una notizia terribile che ha lasciato senza fiato i supporter dei Royal che stanno assistendo con rammarico alle vicende tristi che li hanno investiti di recente.
È giunto infatti un comunicato ufficiale della Corona attraverso il quale gli addetti ai lavori hanno divulgato la comunicazione concernente l’increscioso epilogo. Un messaggio di cordoglio che ha fatto il giro del mondo e in seguito al quale, in migliaia hanno voluto esprimere solidarietà per quanto accaduto.
Lutto improvviso, è scomparso prematuramente
È morto Thomas Kingston, marito di Lady Gabriella Kingston, figlia del principe Micheal di Kent e della Baronessa Von Reibnitz Marie Christine. Nel comunicato ufficiale si legge: “Il re e la regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al Principe alla Principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro della famiglia. Le loro Maestà invitano i loro più sentiti pensieri e preghiere a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston”.
A nulla è servito il soccorso chiamato d’urgenza poiché il corpo di Thomas è stato ritrovato esanime intorno alle 18:30. La notizia ha fatto il giro del mondo e, così come prevede la prassi giudiziaria, sarà aperta un’indagine per escludere ogni causa sospetta della morte. Thomas Kingston è balzato agli onori della cronaca anche perché è stato il fidanzato di Pippa Middleton, sorella di Kate prima di legarsi ai sentimentalmente a Gabriella, divenuta poi sua moglie. Pippa e Thomas hanno vissuto una bella relazione e sono rimasti amici.
I due coniugi hanno infatti partecipato al matrimonio della sorella di Kate nel 2017, quando Pippa ha sposato il suo compagno. Thomas è morto a soli 45 anni, lasciando un dolore immenso, specie per sua moglie a cui era legatissimo. Quello tra Gabriella e Thomas è stata un’unione felice ma molto breve. La coppia si è sposata nel 2019 e sono stati sereni, anche se per poco. La famiglia di Thomas ha voluto ricordarlo come un uomo solare, gioviale, leale ed onesto.
Non sono chiari i motivi del decesso, i familiari hanno scelto infatti di serbare il silenzio al riguardo, richiedendo altresì rispetto della privacy. Tuttavia, nonostante l’esplicita richiesta di silenzio la stampa inglese è alla ricerca dei motivi del decesso.