Il Sax di Stefano Di Battista all’Aurum di Pescara per Free Music Wine

Pescara. Il sassofonista Stefano Di Battista duetterà con l’enogastronomo del Gambero Rosso Alessandro Bocchetti, per il secondo appuntamento della rassegna Free Music Wine, in programma oggi dalle 18:00 all’Aurum.

una simbiosi inconsueta per mixare la musica con i sapori della terra d’Abruzzo in un’esperienza unica di multisensorialità: uno dei più noti sassofonisti italiani, Stefano Di Battista, accompagnerà le degustazioni condotte dall’enogastronomo Alessandro Bocchetti, svelando così la loro grande passione per il vino e il buon cibo.

Occasione unica e rara per Pescaradi ospitare il musicista più eclettico che il jazz italiano abbia mai avuto, che per questo evento si esibirà con il Daniele Cordisco Organic 4tet in un repertorio dai sapori forti e decisi.

Protagonisti delle straordinarie interferenze tra gusto e musica, saranno i vini di eccellenti Cantine abruzzesi, Eredi di Legonziano, Marchesi De’ Cordano, Valori di Masciarelli, e I Fauri che si è aggiudicata con il suo Pecorino 2013 i tre bicchieri nella Guida ai Vini d’Italia targata Gambero Rosso e curata per le regioni Abruzzo e Molise da Alessandro Bocchetti, grande conoscitore del territorio abruzzese.

Il sax in estemporanea si connetterà sulle note di gusto dei piatti cucinati in diretta video da Alessandro Lanaro, l’abile chef del Ristorante La Zattera che mostrerà il suo estro creativo nell’utilizzo di ingredienti made in Abruzzo forniti dalle aziende San Tommaso e Terre dei Peligni. Il percorso alla sollecitazioni dei sensi, sarà ulteriormente amplificato dalla collettiva d’arte in estemporanea e mostra di pittura curata dal Professor. Massimo Pasqualone, docente in Sociologia dei Processi Culturali.

Impostazioni privacy