A Chieti la nuova edizione de Lu Lunarije

Chieti. Si presenta festosamente tra canti e suoni “Lu Lunarije 2015”, arricchito dalle accattivanti illustrazioni, mese per mese, di Gianfranco Tartaglia, in arte Passepartout; con tutti i testi in dialetto abruzzese a cura di Mario D’Alessandro; impaginato da Idea Arti Grafiche di Demetrio D’Arcangelo, stampato da Sigraf (Giuseppe Di Lisio) di San Silvestro, già illustrato all’Expo di Milano, a Lanciano, Rosciano, a Castelvecchio Subequo.
Un incontro culturale, ormai entrato nella tradizione cittadina, questo della presentazione dell’iniziativa editoriale del Centro Studi “D. Spezioli” presieduto da Ugo Iezzi, animatore e promotore, alla sua 26^ edizione con intervento di Roberto Petruccelli, addetto alle risorse finanziare di sostegno, in programma lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 10,30, nella sala del Consiglio Provinciale di Chieti, di “una provincia che non c’è”!

E’ prevista la partecipazione dell’assessore regionale Donato Di Matteo con deleghe ai Lavori Pubblici riferiti ai territori comunali; Urbanistica; Parchi, Riserve e Montagna; Abruzzesici, Emigranti e Tradizioni Locali; Progetti Speciali Territoriali; Impiantistica Sportiva, presidente del Cram (Abruzzesi nel mondo); interverranno anche il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) Giovanni Rossi, che ha scritto la prefazione dell’Almanacco abruzzese dell’Appennino Centrale e Donato Fioriti, presidente dell’Associazione regionale Giornalisti Agroalimentari – Fnsi del Lazio, Abruzzo e Molise (Argalam); Mario Pupillo, presidente della Provincia di Chieti ed esponenti dell’Associazione italiana Cultura e Sport (Aics) provinciali e regionali. Tra gli invitati, l’on. Giovanni Legnini, vice presidente del Csm (Consiglio Superiore della Magistratura), che ha annunciato, all’ultimo momento, l’impossibilità di essere presente per intervenuti impegni istituzionali.

Allieterà la mattinata la Filarmonica Teatina con i Cantori di Chieti diretti dal maestro Peppino Pezzulo, che ha promesso una piacevole sorpresa: l’esibizione, in prima assoluta, di una canzone dedicata al Caffè Vittoria, dove la manifestazione si concluderà con un momento conviviale e augurale.

Impostazioni privacy