Pescara. Si terrà domani, sabato 13 dicembre a Pescara, al Museo Vittoria Colonna, la presentazione del nuovo libro per ragazzi di Angela Capobianchi e Rita Gambescia “Il Teatro del buio”.
Il libro
Le autrici
Angela Capobianchi è nata a Pescara, dove vive e lavora. Avvocato, nel 1999 abbandona la carriera legale per dedicarsi alla famiglia e alla scrittura. Nel 1998 pubblica il suo primo giallo Le ragioni del Lupo (Di Renzo Editore). Nel 2001 vince il premio “Gran Giallo Città di Cattolica” con il racconto Delitto alle Terme, poi pubblicato nella collana “Il Giallo Mondadori”. Del 2006 è il thriller I giochi di Carolina (Piemme). Con il suo ultimo romanzo Esecuzione(Piemme, 2011), giallo psicologico ambientato nel mondo della musica classica, ha vinto il premio NebbiaGialla 2012 ed è stata finalista nel Gran Premio delle Lettrici di Elle 2012. Il suo racconto A pranzo con la zia è stato inserito nell’antologia “Giallo Panettone” (Mondadori, 2012). I suoi libri sono conosciuti anche all’estero.
Rita Gambescia è nata a Lanciano e vive a Pescara. Ha girovagato un po’ per l’Italia fra Bologna, Milano e Roma. Giornalista professionista, ha lavorato nel campo della comunicazione fra giornali, pubblicità, web e uffici stampa. Fra le sue pubblicazioni il romanzo breve Il villaggio dove avevano tutti un cane (Pironti, 2006).
Con Il teatro del buio Angela Capobianchi e Rita Gambescia mettono a frutto una decennale amicizia cimentandosi per la prima volta in un lavoro di scrittura a “quattro mani”.