Ci saranno doni distribuiti, messi a disposizione da un’azienda che produce giochi in provincia di Teramo e da alcuni commercianti. Per l’organizzatrice la dodicesima edizione è la più importante mai proposta.
“Lo è sicuramente”, ha puntualizzato Damiana Pinna, “perché, con mia grande sorpresa, sono riuscita a garantire la presenza alla manifestazione del 13 dicembre di una formazione prestigiosa. Si tratta del Coro della Polizia di Stato della Questura di Ancona, formato da 25 elementi, compreso anche il personale civile in forza alla Questura dorica. Il Coro nasce il 10 gennaio 2006, sotto la direzione del Maestro Tullio Andrioli, dall’idea di un gruppo di poliziotti della Questura di Ancona, amanti della musica e del bel canto. Dal 2007 è diretto dal Maestro Maria Elena Romagnuolo, nelle esibizioni è accompagnato all’organo dal maestro Samuele Barchiesi ed al flauto da Emo Polimanti. Considerato che il Coro ha avuto modo di eseguire i canti di una celebrazione eucaristica del card. Angelo Comastri, nella Basilica di S. Pietro in Vaticano, ed è stato protagonista di tantissime manifestazioni musicali assai importanti, anche a scopo benefico, credo che per Giulianova sia davvero un grande onore”.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune e il vice sindaco Nausicaa Cameli ha sottolineato l’importanza di questo evento che pone in primo piano quelle famiglie, quei bambini che vivono un certo disagio dovuto alle difficoltà economiche.