Giulianova. Presentata stamane in Sala consiliare, presenti il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore alle Manifestazioni Pierangelo Guidobaldi con i direttori artistici Marco Palladini e Galileo Di Ilio, la nona edizione di “Caleidoscopio”, la stagione concertistica organizzata dal Comune di Giulianova insieme con la Fondazione TERCAS.
“Il calendario – ha detto l’assessore Guidobaldi – comprende otto appuntamenti nei quali si alterneranno diverse formazioni vocali e strumentali. I concerti offriranno al pubblico un vasto repertorio che spazierà dalla musica antica a quella novecentesca, e saranno distribuiti tra il Kursaal di Giulianova Lido e la chiesa di Sant’Antonio nella città alta, due luoghi rappresentativi e particolarmente funzionali sotto il profilo dell’acustica. L’ingresso ai concerti è libero”.
Si inizia sabato 15 novembre alle ore 21 con il concerto d’apertura al Kursaal di Giulianova Lido: si esibirà il Quartetto Saramago composto da Alba Riccioni (soprano), Gianfranco Lupidii (violino), Roberto Della Vecchia (contrabbasso) e Massimiliano Caporale (pianoforte). I successivi appuntamenti saranno ospitati nella chiesa di S. Antonio a Giulianova Alta. Il 23 novembre si terrà un concerto dedicato al musicista abruzzese Michele Mascitti con la partecipazione dell’Ensemble Labirinto Armonico, una formazione composta da archi e clavicembalo; il 14 ed il 21 dicembre, nonché il 5 gennaio 2015 concerti con l’organo, solista o componente di piccole formazioni strumentali.