Libriamoci, all’iniziativa aderisce anche la scuola di Martinsicuro

Martinsicuro. Tre giorni speciali per “liberare” la lettura nelle scuole. Sono quelli di Libriamoci, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – con la Direzione Generale per lo studente. Rivolta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, si svilupperà da oggi e fino al 31 ottobre con l’organizzazione di appuntamenti di lettura ad alta voce nelle classi.

 

 

All’iniziativa ha aderito anche l’istituto comprensivo di Martinsicuro.
“Il nostro Istituto ha accolto l’iniziativa e in queste tre giornate”, si legge in una nota dell’istituto comprensivo, diretto dalla dirigente scolastica Barbara Rastelli, entreranno nelle aule docenti in servizio e in pensione, ex dirigenti, scrittori, giornalisti, musicisti, amministratori locali che leggeranno ad alta voce insieme agli studenti e per gli studenti brani selezionati accompagnati anche dalla musica”.

In tanti hanno aderito all’iniziativa: il sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni Danila Corsi (Presidente Anffas Martinsicuro), Ignazio Caputi (già Preside I.C. Martinsicuro), Gloria Caioni (giornalista) Luca Zarroli (giornalista), Renato Pilogallo (direttore artistico), Giuliano Rasicci (docente di lettere e filosofia), Annalisa Di Salvatore (docente universitaria), Pasquale Cucco (scrittore), Loredana Tulli (docente), Rosalba Camaioni (docente), Vincenzina Cicconi (docente), Carmela De Ceglia (docente), Fiorella Antonini (docente), Patrizio Gatto (esperto di regia, teatro e musica).

Le interpretazioni saranno curate dalle personalità che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e vivo interesse per raggiungere l’obiettivo comune di avvicinare bambini, ragazzi e adulti, di questo territorio, all’amore per la lettura (la locandina, inedita, è stata disegnata dall docenteb”fumettista”, Maria Grazia Petrino).

 

Impostazioni privacy