Abiti donati, HUMANA premia la scuola San Silvestro di Silvi

humana2014Silvi. on una media di 2,77 chili di abiti donati da ciascun studente, la scuola elementare San Silvestro di Silvi si aggiudica il 1° premio della gara di solidarietà indetta dall’associazione umanitaria HUMANA People to People Italia ONLUS. La sfida prevedeva di raccogliere il maggior quantitativo di capi che l’associazione utilizzerà per far fronte all’emergenza alimentare in Malawi.

La premiazione avverrà sabato 4 ottobre, alle ore 10.00, in piazza Fermi a Silvi. Qui, gli studenti riceveranno da HUMANA una lavagna interattiva multimediale, utile per le attività didattiche.

La competizione solidale tra gli oltre 1.100 studenti delle 6 scuole di Silvi che hanno aderito all’iniziativa rientra nella Campagna di raccolta straordinaria lanciata il 25 settembre scorso in tutt’Italia da HUMANA, in occasione dell’evento HUMANA People to People Day, e che proseguirà fino al prossimo 16 ottobre, Giornata mondiale dell’alimentazione.
In tale periodo, tutti coloro che doneranno i propri abiti nei contenitori gialli di HUMANA presenti in oltre 42 province, contribuiranno a sostenere le piccole comunità del Malawi, dove HUMANA gestisce un progetto per la sicurezza alimentare.

Il programma attivo in Malawi, in particolare nel distretto di Chickhwawa, è volto a incrementare e diversificare la produzione agricola e a formare i piccoli agricoltori sulle tecniche di lavorazione minima, sulla preservazione delle risorse idriche scarse, sull’impiego di fertilizzanti organici e sulla costruzione di impianti di biogas e di forni salva-legna.

Le condizioni di vita di queste piccole comunità agricole sono rese ancora più precarie dai cambiamenti climatici in atto. Per questo, l’HUMANA People to People Day di quest’anno, con lo slogan “Our Climate, Our Challenge” mira a sensibilizzare le persone affinché siano consapevoli delle conseguenze negative che i cambiamenti climatici hanno sia nel Nord sia nel Sud del mondo. E’ in quest’ottica che HUMANA ha voluto attivare le persone invitandole a partecipare alla campagna di raccolta straordinaria di indumenti, ovvero a compiere un semplice gesto utile socialmente e sostenibile per l’ambiente.

 

Impostazioni privacy