I campioni mondiali di pattinaggio sbarcano a Pineto

debora sbeiPineto. Una manifestazione per riportare il pattinaggio di Pineto ai fasti degli anni passati.

È quella che si terrà lunedì 28 luglio, alle 21.00, al Centro Sportivo Gli Oleandri, che vedrà la partecipazione degli atleti plurimedagliati a livello internazionale Debora Sbei, Andrea Aracu e Annalisa Graziosi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla Villa Filiani di Pineto con la partecipazione degli organizzatori, del sindaco Robert Verrocchio e del vicesindaco Cleto Pallini. L’evento consisterà nell’esibizione di gruppi di pattinaggio, con la partecipazione di sei società provenienti dalle province di Teramo, Chieti e Pescara. Esibizione d’onore per le tre stelle Debora Sbei, 24 anni di Giulianova, 12 volte campionessa mondiale di pattinaggio artistico, Andrea Aracu, plurimedagliato a livello europeo e mondiale e Annalisa Graziosi, che ha nel suo palmares svariate medaglie a livello mondiale. I tre, in questi giorni, sono impegnati nei Campionati italiani di specialità.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento perché vorrei fosse la ripartenza del pattinaggio artistico di Pineto, dove nel 1978 si sono svolti i campionati italiani” ha dichiarato Andrea Cesarini, presidente di Cerrano Outdoor, che ha anche sottolineato come l’impianto di pattinaggio di Pineto sia rimasto uno dei pochi impianti idonei in Abruzzo per la specialità. Presente lunedì sera anche Sara Locandro, allenatrice dei tre campioni e responsabile nazionale della Società Italiana Roller International.

“È una manifestazione come a Pineto non se ne vedevano da anni – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – e ringrazio Cerrano Outdoor e Andrea Cesarini per il suo impegno e la sua passione. Dopo la Notte Bianca, questo è un altro momento importante per il nostro sport che noi riteniamo importante anche a livello sociale, e che ci sforzeremo di sostenere anche in futuro”. 

Impostazioni privacy