Gli organizzatori hanno scritto “abbiamo fatto del nostro meglio per riuscire a garantire lo spettacolo, ma le condizioni meteo non ci consentono di svolgere il concerto in condizioni sicure per il pubblico, gli artisti e i tecnici. La data verrà recuperata martedì 15 luglio sempre nella location del Porto Turistico di Pescara.
“La decisione è stata presa dopo un sopralluogo effettuato con la Commissione per il Pubblico Spettacolo in cui è emerso”, spiega l’organizzazion, “che il quantitativo d’acqua presente sul palco avrebbe messo a rischio la sicurezza e l’incolumità del lavoratori, degli artisti e di tutto il pubblico presente In più il bollettino meteo per la serata prevede forti raffiche di vento sopra i 20 nodi, che potrebbero mettere a rischio la struttura del palco. La nostra più grande preoccupazione nel prendere questa decisione è stata per l’incolumità del pubblico, data anche la presenza di numerose famiglie con bambini al seguito”.
I biglietti acquistati saranno ancora validi e nei prossimi giorni verrano comunicate le modalità per eventuali rimborsi. Altri biglietti sono ancora in vendita in tutte le ricevitorie autorizzate Ciaotickets e Ticketone.
“Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto, ma siamo certi che l’estate arriverà”, conclude lo staff.