‘Dedicato A te’: in onore di Andrea che avrebbe compiuto 12 anni

fabio volo foto di gruppoMonticelli Brusati. Andrea era un meraviglioso bimbo con gli occhi del colore del cielo, aveva 10 anni, e avrebbe compiuto, il prossimo 12 luglio, se una rara forma di tumore infantile non avesse stroncato la sua luce, all’improvviso, come improvvise e inaspettate sono le situazioni di cui non si riesce a capacitarsi. Dopo soli 6 mesi di malattia assolutamente balzata fuori dai buchi neri dei tiri mancini del destino, Andrea si è spento, all’Istituto dei Tumori di Milano, lasciando una lama nel cuore della sua mamma Barbara, del suo papà Luca e di suo fratello Diego.

 Nonché in tutti I cuori di coloro che conoscendolo o avendone anche solo sentito parlare sono stati rapiti dal bagliore di un viso bello in modo speciale, come fosse portatore di una magia luminosa.
 
“Potevamo chiuderci nel nostro dolore ma abbiamo preferito trasformare il nostro lutto immenso in un gesto d’amore verso altri bambini “speciali “ come il nostro Andrea, con la speranza di aiutarli a sconfiggere proprio quella malattia che ci ha rapito nostro figlio”, dice Barbara Bozza Pasini, la mamma inarrestabile di Andrea, che dopo la prima edizione della festa “dedicato A te” tenutasi l’anno scorso al parco pubblico di Monticelli Brusati in occasione del compleanno di suo figlio, ha deciso, con suo marito, di fondare l’associazione omonima proprio a favore della ricerca per la lotta ai tumori infantili. E di ripetere, quest’anno, la festa di compleanno a scopo benefico per non dimenticare Andrea e tutti i bimbi rapiti troppo presto da un mondo che li reclamerà per sempre. La seconda festa in suo ricordo E così anche quest’anno, dal 10 al 13 luglio prossimi, al parco pubblico di Monticelli Brusati, paese franciacortino in provincia di Brescia dove la famiglia Bozza-Pasini risiede, ci saranno quattro giorni di grande festa, di musica, di momenti di pura emozione e di condivisione nel ricordo, nella vita quotidiana di Andrea e dei suoi cari, che lo celebrano ogni singolo giorno portandolo nei propri cuori e diffondendolo nei cuori altrui. Quattro serate di intrattenimento e di allegria, quattro momenti di forte unione, di abbraccio.
 
 “Non è facile frugare nei ‘cassetti’ dove stanno le immagini più belle di Andrea. Però è giusto condividerle con tutti voi che come noi hanno a cuore l’associazione ‘dedicato A te’”, così mamma Barbara affronta I preparativi a ridosso dell’inizio della grande festa, con un coraggio e una forza invidiabile, con un sorriso che disarma. Serate ricchissime di avvenimenti a tema country… Andrea amava i cowboy, motivo per cui, quest’anno, il tema della sua festa sarà totalmente incentrato sull’atmosfera e sull’evocazione country, a cominciare dai cartelloni che stanno invadendo i comuni del bresciano con lo stesso Andrea in versione “mandriano”.
 
Ogni serata avrà ospiti speciali e performance live. Giovedì 10 luglio: gli “Zeta Out” con musica revival, anni ’70, ’80, ’90.
 
Impostazioni privacy