Pescara. Tre serate sulle note del musical ‘Il Re Leone’, che da mercoledì 14 maggio a venerdì 16 maggio infiammeranno il palcoscenico dell’Auditorium Flaiano.
E’ il progetto musicale ‘La Città in Coro’ che vedrà protagonisti gli studenti delle scuole cittadine, circa 400 ragazzi in tutto, parte attiva dell’iniziativa finanziata con fondi Par-Fsc Abruzzo per il contrasto al disagio giovanile, a cura del Maestro Andrea Zappone. Lo ha annunciato stamani l’assessore all’Associazionismo Maria Grazia Palusci nel corso della conferenza stampa odierna svolta con l’assessore regionale Carlo Masci e con il maestro Andrea Zappone, alla presenza delle dirigenti scolastiche Roberta Dalla Ragione, Istituto comprensivo 4, e Maria Luisa Sasso, Istituto comprensivo 1.
“Il progetto – ha spiegato il maestro Zappone – parte dall’Associazione Scuolacantora, un coro nato dieci anni fa, da un primo gruppo di genitori che hanno deciso di incontrarsi e di mettersi a cantare a servizio della scuola primaria. La sede è sempre stata la scuola di via Milano. Oggi ci proponiamo con il progetto ‘Il Re Leone’ che, oltre ad avere una colonna sonora straordinaria, è anche simbolo di speranza, ricostruzione e forza”.
Il primo concerto si svolgerà mercoledì 14 maggio, alle 21, presso l’Auditorium Flaiano, e vedrà sulla scena la Scuolacantora con i bambini dell’Istituto Comprensivo 1, le classi IV e V dei plessi di Don Milani, Gianni Rodari e Iqbal Masih. Il 15 e 16 maggio, invece, si esibiranno i bambini dell’Istituto comprensivo 4, ossia le classi III, IV e V dei plessi di San Giovanni Bosco e Silone.