Lanciano, tutto pronto per il concerto del 1° maggio

locandina 1 maggio lancianoLanciano. L’associazione LancianoLab Onlus in collaborazione con Liberadio.it organizza la IV edizione del Concerto del Primo Maggio a Lanciano. La manifestazione è stata inserita nell’evento Giorni di Primavera, promosso dal Comune di Lanciano.

Anche quest’anno il concerto è stato organizzato grazie alla preziosa presenza di: Citra Vini, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Sangritana, oltre ad aziende e esercizi commerciali locali.
La giornata di giovedì 1°Maggio prende il via alle ore 16.00. Dalle ore 17.00 avrà luogo la Finale del Contest ForMagg1o. Sono tre i gruppi  finalisti selezionati nei mesi di marzo e aprile tra le band partecipanti provenienti da tutta Italia: LE CHOIX (Vasto), TIME TO REACT (Rimini) e JOEL (Lanciano).
Il vincitore votato dalla giuria tecnica composta, tra gli altri, da Giuliano Gomez (Radio Delta 1), Davide Di Virgilio (Ridens Records), Domenico Candeloro (Over The Cover ), Stefano Barbati, si aggiudica la registrazione e l’incisione di un DVD speciale live realizzato in collaborazione e con la partecipazione della web radio Liberadio.it.Alle 21.00 si esibirà il vincitore della giuria popolare, decretato durante le serate del Contest: DISINCANTO. Alle 22.00 premiazione del gruppo vincitore della IV edizione del Contest ForMagg10 2014 e assegnazione del nuovo premio Ridens Records.
A seguire ci sarà l’esibizione del gruppo ospite: I MISSILI che presenterà in anteprima il nuovo album “Vitamine” in uscita per V4V-Records il 12 maggio p.v.
I Missili sono un film nel quale si mescolano le allucinazioni della vostra infanzia, della vostra adolescenza e della vostra giovinezza, proiettato in pieno giorno in un cinema all’aperto e visto attraverso una maschera da sub. I Missili sono psicotropi e psicoattivi; sono la rievocazione del primo amaro, le batterie di un giocattolo perduto, una lettera d’amore scritta sulla carta vetrata, un colpo al cerchio e uno al cuore; sono una polaroid in bianco e nero colorata da un bambino di sei anni, un sogno primario, il rumore del mare in fondo a una bottiglia di birra, il calco delle orme che avete lasciato sulla spiaggia, la polvere che si alza da una strada di campagna sulla quale state sfrecciando in bicicletta; sono il ricordo di un futuro migliore, l’irragionevole e meravigliosa speranza di un presente.
Formazione: Matteo Giancristofaro (campionatore), Emanuele Di Meco (batteria), Piergiorgio Sorgetti (chitarra), Amedeo Bolletta (-Voina Hen- basso); Nicola Ceroli (-Management Del Dolore Post-Operatorio- voce), Pamela Testa (voce), Luisa Polidoro (voce), Emanuele Marfisi (voce).A seguire  e durante l’intero pomeriggio DJ SET con Marco Benvenuto- Radio Delta 1.

Impostazioni privacy