Pescara. Si è conclusa con grande soddisfazione la tappa pescarese, unica in Abruzzo, della raccolta occhiali usati promossa dal Lions Club Pescara ‘Ennio Flaiano’ che si è svolta ieri domenica 27 aprile. Nonostante la pioggia battente che ha imperversato per quasi l’intera giornata a Pescara, dalle 10 alle 20 sono stati circa 400 gli occhiali pervenuti al centro di raccolta allestito in piazza della Rinascita.
“Si è trattata di una bellissima dimostrazione di solidarietà sia da parte dei cittadini, che hanno affrontato il maltempo pur di aderire a questa iniziativa, sia da parte degli associati, che hanno formato una vera e propria rete benefica”, commenta il presidente del Lions Club Pescara ‘Ennio Flaiano’ Stefano Iaselli (al centro della foto, insieme, da sinistra, ai membri del direttivo Giulio De Collibus, Adriano Arienti e Angela Bottalico Pulini).
Il progetto è stato lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità e dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB) con l’obiettivo di impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche.
Gli occhiali raccolti saranno spediti al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, dove saranno lavati, sistemati da tecnici specializzati, catalogati, e da qui spediti nei centri di smistamento di tutto il mondo.