Muovi l’estate: Ferrari 430 Black Jack apre corteo con 1500 atleti

black jakCastel di Sangro. Come ogni anno nella stupenda cittadina Abruzzese, si terrà il tradizionale e importante appuntamento con il programma sportivo “Muovi l’estate” ormai giunto alla sua 6^ Edizione.

 

A partire dal primo Maggio, fino a domenica 4, lo Stadio Patini di Castel di Sangro, stupenda struttura sportiva immersa nel verde dei monti d’ Abruzzo, diventerà il fulcro di numerosi incontri calcistici che vedranno la partecipazione di numerose squadre di calcio provenienti da ogni regione centro meridionale, in prevalenza dal Lazio e la Campania.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, inizierà il primo maggio alle 18.00 con un corteo dei partecipanti che da Piazza Plebiscito raggiungerà lo Stadio Patini. In questo Stadio, al termine di esibizioni di carattere musicale e artistico, verranno illustrati i dettagli del programma sportivo, con la chiusura caratterizzata da stupendi fuochi pirotecnici.
Nelle giornate dal 2 al 4 Maggio si svolgerà il Trofeo “ I° Maggio Città di Castel di Sangro”, divenuto oramai il più importante torneo del Centro Sud Italia, in quanto raccoglie la presenza di 1500 atleti. L’appuntamento prevede oltre 160 incontri di calcio che coinvolgeranno anche i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Scontrone, Alfedena.
Nella giornata di domenica, invece, si svolgeranno le finali allo stadio Patini seguite dalla premiazione degli atleti.
Grazie alla disponibilità dell’Imprenditore Lino VENTRIGLIA, Team Manager del prestigiosissimo “BLACK JACK RACING” di ROMA , sarà presente alla manifestazione la prestigiosa FERRARI 430 S “BLACK JACK” , auto Campione del Mondo FERRARI CHALLENGE “TROFEO PIRELLI 2009, ormai icona di sicurezza legalità e sport, che aprirà il corteo della manifestazione e sarà condotta per l’occasione dal Pilota e imprenditore romano Fausto AMENDOLAGINE, Segretario del prestigiosissimo “CLUB SCUDERIA FERRARI FRASCATI”, vincitore nel 2013 della 24 ore di Adria per TELETHON nella categoria “Five Hundred Cup”. Presenti anche il piloti del Ferrari Challenge, Renato e Daniele DI AMATO, quest’ultimo primo in classifica nel campionato Europeo Ferrari Challenge “Trofeo Pirelli 2014”.
“Il primo MAGGIO è un evento importantissimo per il nostro comprensorio, pronto e strutturalmente idoneo ad ospitare eventi di alto livello”, ha commentato il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune Castel di Sangro Angelo CARUSO, ” Quest’anno abbiamo ritenuto che la Ferrari 430 del Black Jack Racing di Roma fosse l’ospite più idoneo per aprire tale manifestazione, sia in considerazione dei risultati di massimo livello ottenuti in pista, sia perchè icona di legalità, beneficenza , sicurezza e amore per lo sport sano e leale, che insieme rendono il Black Jack Racing campione in Pista ma sopratutto campione nella Vita. Ringrazio il Patron Lino VENTRIGLIA e il responsabile eventi del Black Jack Racing Pierluigi MONACO, nostro conterraneo, per aver dimostrato come sempre disponibilità e affetto sincero verso il nostro territorio”.
L’Alto Sangro” conclude CARUSO “ sarà ancora una volta e meritatamente, protagonista nello sport di alto livello e questo non può che renderci orgogliosi e soddisfatti”.
L’amministrazione comunale, ha espresso ampia soddisfazione per la massiccia adesione che si è raccolta per per le manifestazioni sportive programmate per la primavera-estate, come già avvenuto per il torneo di Pasqua appena concluso, che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti accompagnati dai i rispettivi genitori, per totale di oltre mille presenze. Un torneo da ricordare anche per il toccante momento della manifestazione, con la omelia celebrata nello stadio da Sua eccellenza Monsignor Giovanni D’ERCOLE, concelebrata da Don Eustachio SCHIAPPA. L’evento è stato veicolo di ottimi risultati per il commercio e per le attività ricettive locali, che hanno registrato il tutto esaurito.
In un momento difficile come quello che l’intero paese sta attraversando, che penalizza particolarmente i consumi, gli amministratori fanno sapere che è quanto mai opportuno favorire l’organizzazione di attività che implicano la presenza di utenza extraregionali. Questo obiettivo è stato possibile grazie all’ impegno sinergico tra pubblica amministrazione, esercenti ed organizzazioni sociali e sportive, senza trascurare la preziosa collaborazione della Pro loco.

Impostazioni privacy