Al+via+la+20esima+edizione+della+Giostra+Cavalleresca+di+Sulmona
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/76341-al-via-la-20esima-edizione-della-giostra-cavalleresca-di-sulmona.html/amp/

Al via la 20esima edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona

Sulmona. Tornano la “Festa dei Fuochi” e il “Palio degli Asini” in piazza Garibaldi a Sulmona, eventi di primavera che inaugurano la ventesima edizione della Giostra cavalleresca.

La due giorni, inizialmente prevista per sabato 26 e domenica 27 aprile, a causa del maltempo annunciato, slitta a mercoledi 30 aprile e giovedi 1 maggio prossimi, come deciso dal direttivo dell’associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona insieme ai Capitani dei Borghi e Sestieri.

Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione tornerà con i giochi della tradizione popolare, come la corsa dei sacchi, il tiro alla fune, “acchiappa la mela” e ancora gare, spettacoli, musica e allegria con gli stand gastronomici allestiti (apertura ore 18.30 piazza Garibaldi) dagli instancabili volontari dei Borghi e Sestieri. Su il sipario alle ore 18 dando il via alla prima fase dei giochi.

Alle ore 20 sarà la volta del concerto dei “Paradygma”, cover band dei Negramaro, Modà, Elisa. Giovedi 1 maggio, alle ore 10, spazio per i bambini che potranno conoscere da vicino l’Asino in piazza Garibaldi, iniziativa in collaborazione con l’associazione Asinomania. Alle 17.30 si svolgerà la seconda fase dei giochi che precederà il “Palio degli Asini”,  insolita e divertente corsa degli asini, condotta dai capitani e dai soci dei Borghi e Sestieri, che si terrà alle 18.30.

Al calar della sera, scenari suggestivi saranno regalati dagli spettacolari falò che saranno accessi alle 20 circa.”Con la Festa dei Fuochi riparte la macchina della Giostra, pronta per la speciale edizione che celebra quest’anno i venti anni – afferma il commissario reggente dell’associazione, Domenico Taglieri, ribadendo che – la Giostra si farà e sarà di livello superiore rispetto allo scorso anno, superando qualche difficoltà del momento, con grande impegno ed entusiasmo, grazie al lavoro di tutto il popolo della Giostra che ringrazio”.