Flavia ha intepretato il ruolo di una bambina, che porta il suo stesso nome, affetta da una rara malattia genetica che attende dai medici la conferma di essere guarita.
Un’esperienza entusiasmante e “tanto divertente”, come la descrive la stessa Flavia, per nulla intimorita o a disagio nel ruolo di “intervistata”. “Mi è piaciuto tantissimo – racconta con un gran sorriso – e mi sono divertita, anche se a volte era un po’ noioso dover attendere per registrare”.
Quattro i giorni di ripresa che hanno visto la piccola impegnata e durante i quali Flavia ha potuto conoscere gli attori della serie. Manco a dirlo, la cosa più emozionante “è stata conoscere Terence Hill, che mi piace tanto, anche se, devo ammetterlo, non mi era mai capitato finora di vedere ‘Don Matteo’”.
La modella teramana, in realtà, non è nuova agli ‘obiettivi’ e vanta già un curriculum di tutto rispetto. Ha posato per numerosi cataloghi, come Laura Biagiotti, Fay, Il Gufo, Fendi, Cavalli e sfilato in più occasioni al Pitti Bimbo. Ha inoltre prestato il suo dolce viso ad alcune pubblicità televisive per il canale per bambini Fresbee, Barilla, Original Marines, Natura Sì e molto altro.
Insomma, un passato che non lascia dubbi sul futuro di questa giovane promessa. “Da grande voglio fare l’attrice – incanta Flavia con un sorriso – e recitare al fianco di Raul Bova, Marco Bocci o Gabriel Garko”.
Sarà proprio questa determinazione che rende la piccola estremamente naturale dinanzi a qualsiasi domanda; una naturalezza che non lascia dubbi su quello che, con buone probabilità, sarà proprio il futuro di questa mini star teramana. Anche se, ammette, “la scuola rimane sempre la prima cosa”.