Tutte le domande dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 10 aprile, le richieste pervenute dopo questa data saranno escluse dalla programmazione di quest’anno.
“Vista l’esperienza positiva degli scorsi anni – ha dichiarato il sindaco – si è deciso di procedere, anche per quest’anno, con un avviso pubblico per le proposte di partecipazione al cartellone del Maggio Teatino che si aprirà con il Concerto per i lavoratori del 1 maggio (piazzale Marconi) e si concluderà il 22 giugno con l’Infiorata del Corpus Domini. I progetti dovranno essere caratterizzati dalla valorizzazione del tessuto urbano, del Patrimonio della città di Chieti e, soprattutto, dalla valorizzazione in chiave turistica e di offerta culturale della storia cittadina. Quest’anno, inoltre, si darà particolare attenzione alle attività che favoriranno il dialogo intergenerazionale portando i più giovani a vivere in modo sostenibile e consapevole il centro storico cittadino. Le iniziative culturali e ludico ricreative saranno inserite in cartellone fino ad esaurimento dei fondi disponibili, fermo restando l’individuazione da parte dell’amministrazione delle attività istituzionali, quali ad esempio il concerto del 1 maggio ed i festeggiamenti del Santo Patrono. L’amministrazione fornirà l’utilizzo gratuito degli spazi pubblici per iniziative consistenti in spettacoli originali di intrattenimento tematici e/o musicali e saranno inoltre messe a disposizione dei richiedenti le location del Museo D’Arte Costantino Barbella e del salone di Palazzo De Pasquale per iniziative di limitate dimensioni a carattere culturale e ricreativo, a titolo gratuito e comunque compatibili con la natura e le condizioni dei luoghi.
Le domande di richiesta di partecipazione al Maggio Teatino dovranno essere corredate dalla documentazione pubblicata sul sito internet del Comune di Chieti, pena esclusione dalla programmazione e saranno esaminate da apposita Commissione nominata dal dirigente del I Settore”.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Chieti in via Vicoli 17 (referente Mariapaola Lupo).