Cepagatti. Sarà inaugurato da un ospite speciale, il cabarettista abruzzese ‘Nduccio, il settimo corso dell’Università della Saggia Età promosso dagli assessori Camillo Sborgia di Cepagatti e Lorenza Valerio di Nocciano.
L’appuntamento è per lunedì 3 marzo alle ore 20.30, nella sala congressi di Cepagatti. L’organizzazione è curata dalla Cooperativa Serico. Per la prima serata l’argomento scelto è “Solidarietà e salute”, nell’ambito del tema che sarà il filo conduttore di tutta l’edizione di questo anno, e cioè la solidarietà collegata alla prevenzione in campo sanitario e al vivere bene. E’ prevista la presenza di 40 corsisti, associazioni umanitarie e medici specialisti di varie discipline.
Oltre che nella sala congressi del comune di Cepagatti, le lezioni si svolgeranno nel castello di Nocciano e nella chiesa ortodossa di Villa Badessa. Il direttore del corso è il prof. Mario Nardicchia. Al termine degli incontri è prevista una udienza presso il Papa Francesco, sempre nel segno della solidarietà.