Sant’Egidio. Domani, sabato 18 gennaio, alle ore 18 CasaPound Italia presenterà nella propria sede di Sant’Egidio alla Vibrata, in Corso Adriatico 17, il saggio “Cambiare? Volere è potere”, dell’imprenditore vibratiano Mario Piunti, sugli ostacoli che la burocrazia italiana pone alle imprese, e sulle possibili soluzioni per risolvere il problema. Interverranno l’autore del libro e Roberto Monardi, responsabile Cpi per la Val Vibrata.
“La presentazione del testo – osserva Monardi – si inserisce all’interno di quella particolare attenzione che CasaPound mostra verso le piccole e medie imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema produttivo della Nazione, fonte di una ricchezza sana in quanto fondata sul lavoro e sulla produzione di beni e servizi, e che sono oggi in profonda crisi in ragione di un fisco predatorio, di una concorrenza sleale da parte aziende di nazioni ove non sono in vigore gli standard retributivi e di sicurezza in vigore in Italia, e da un apparato burocratico che pone un numero enorme di ostacoli per chi volesse portare avanti un’attività imprenditoriale”.
“Speriamo – continua Monardi – che anche questa conferenza possa avere un positivo riscontro di pubblico al pari di quelle precedentemente organizzate presso la nostra sede, questo perché riteniamo importante che i cittadini della Val Vibrata prendano atto di quali sono i meccanismi che hanno portato in pochi anni alla desertificazione economica della propria terra, un tempo economicamente fiorente”.