Città Sant’Angelo. L’Ortoteatro di Pordenone in scena domenica al Comunale con ‘Schiaccianoci e il re dei topi’. La prosa di Hoffmann accompagnata delle musiche di Ciajkovskij.
Domenica 22 novembre alle ore 17.00 al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo andrà in scena “Schiaccianoci e il re dei topi”, spettacolo di narrazione con oggetti e musica dal vivo della compagnia Ortoteatro di Pordenone presentato da L’Uovo-Teatro Stabile di Innovazione.
In scena due narratori-musicisti che faranno rivivere al pubblico le coinvolgenti atmosfere natalizie della indimenticabile favola di E.T.A. Hoffmann. La storia, divenuta celebre anche grazie all’omonimo balletto su musiche di Ciajkovskij, comincia così: “Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per figli e nipotini. E i bambini erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare”.
Lo spettacolo viene proposto nell’ambito dell’edizione 2013/2014 di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata da L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.